Aggiunta ventola nella parte posteriore del case

Pubblicità

matador105

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
46
Ciao ragazzi, se volessi aggiungere una ventola nella parte alta del retro del case avrei spazio? Perché passano in mezzo i due tubi del Kraken che è nella parte superiore del case

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Qui si vede meglio,volevo mettere una ventola sempre NZXT da 140mm, lì proprio dove c'è la grata. Ma il problema è che passano i due tubi del Kraken
c0929d1e834d71428a033253df5897d1.jpg

Certo che puoi, se non dovesse entrarci puoi sempre ruotare di 180° il radiatore del kraken, in modo che quei due tubi te li ritrovi a destra e non a sinistra della cpu

Certo che puoi, se non dovesse entrarci puoi sempre ruotare di 180° il radiatore del kraken, in modo che quei due tubi te li ritrovi a destra e non a sinistra della cpu
considera che oltre alle due ventole del kraken, non ho altre ventole in espulsione(ne ho 3 in immissione da 120mm nella parte frontale)
sarebbe il caso secondo te di aggiungerci appunto un'altra di espulsione proprio dove ti ho fatto vedere nella foto?

Male non può fargli, al massimo acchiappi qualche granello di polvere in più rispetto ad ora per la pressione interna che da maggiore rispetto all'esterno diventa uguale;
qualche ° però lo guadagni sicuro, sta a te valutare se metterla o no. Io ce la metterei

e altra cosa, nella parte anteriore ci sono tutti i supporto per gli hdd non utilizzati, si possono togliere per migliorare il flusso in entrata?

Non so che case hai, ma in linea di massima si può sempre, con metodi più (viti da svitare) o meno (rivetti da far saltare) ortodossi

Allora certo che sì, se non li usi si possono togliere svitando le apposite viti.
L'airflow dovrebbe risenirne, in positivo ovviamente

Allora certo che sì, se non li usi si possono togliere svitando le apposite viti.
L'airflow dovrebbe risenirne, in positivo ovviamente
Mettendo la ventola dove ti ho fatto vedere nella foto, secondo te va ruotato anche il dissipatore Kraken oppure riesco a farcela stare?

Difficile a dirsi dalla foto fatta a quell'inclinazione.
Però puoi scoprirlo molto semplicemente appoggiando un righello alla griglia posteriore e vedere se ci stanno 2,5 cm tra la griglia e il tubo.
Anche se non ci fossero puoi provare a metterla lo stesso, se il tubo toccasse il frame esterno della ventola non succederebbe niente, l'importante è che non vada a toccare le pale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro