Aggiunta RAM

Pubblicità

Tia1405

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti/e,
vorrei aggiungere altri 16Gb di memoria RAM al mio PC, oltre ai 16 già presenti, ma volevo accertarmi che la mia scheda madre possa supportare l'aggiornamento.
La mainboard è una ASRock Z87 Pro3
Sono già presenti 2 banchi RAM DIMM DDR3 da 8GB ciascuno
La mainboard ha, ovviamente, altri 2 banchi RAM liberi e l'analisi con il

Ciao a tutti/e,
vorrei aggiungere altri 16Gb di memoria RAM al mio PC, oltre ai 16 già presenti, ma volevo accertarmi che la mia scheda madre possa supportare l'aggiornamento.
La mainboard è una ASRock Z87 Pro3
Sono già presenti 2 banchi RAM DIMM DDR3 da 8GB ciascuno
La mainboard ha, ovviamente, altri 2 banchi RAM liberi e l'analisi con il
La tua scheda madre supporta al massimo 32GB, quindi saresti al limite, se non è così necessario eviterei questo upgrade, soprattutto con delle RAM DDR3. Se proprio devi invece, accertati di prendere stesse RAM con stesse frequenze di quelle già montate.

La tua scheda madre supporta al massimo 32GB, quindi saresti al limite, se non è così necessario eviterei questo upgrade, soprattutto con delle RAM DDR3. Se proprio devi invece, accertati di prendere stesse RAM con stesse frequenze di quelle già montate.
Perchè eviteresti?

Perchè eviteresti?
Eviterei perchè con buona probabilità a fine di quest'anno verranno presentate le DDR5, almeno per me, non ha senso investire su una build con ancora DDR3, penso che 16GB bastano e avanzano, tranne se ha necessità lavorative importanti col PC, ma se è un upgrade al fin dire "ho 32GB", non ha completamente senso. Ripeto, mia personale opinione, ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi.

Esatto e qui che volevo arrivare... magari ha esigenze lavorative e 32gb di ram possono fargli comodo, ma se è per dire di avere 32gb di ram e basta, non ha senso

Ragazzi sfrutto la discussione per chiedervi: sulla mia build visibile sotto al mio avatar monto 16gb ddr4 a 3200 hyperX fury rgb, ha senso montare altri 16gb per uso prevalentemente di navigazione e gaming? Otterrei qualche beneficio oltre al completamento degli slot con relativo effetto visivo?

Ragazzi sfrutto la discussione per chiedervi: sulla mia build visibile sotto al mio avatar monto 16gb ddr4 a 3200 hyperX fury rgb, ha senso montare altri 16gb per uso prevalentemente di navigazione e gaming? Otterrei qualche beneficio oltre al completamento degli slot con relativo effetto visivo?
No non ha senso e non otterresti nulla in più

Beh allora mi risparmio i 90€ e attendo per fare upgrade della scheda video.. al momento posso temporeggiare montando una 2060 che mi permette di far partire tt i titoli!
Si certo. 16gb di ram per giocare ed uso normale del pc sono più che sufficienti. I soldi investili nella scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro