DOMANDA Aggiunta RAM

Pubblicità

CiprianT21

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un assemblato di 4 anni fa che comincia ad avere qualche pecca. Il problema maggiore è che sia il browser sia il programma con cui lavoro (premiere pro) mi dice "memoria insufficiente".

Consapevole che faccio prima a cambiare pc e investire in uno più adatto alla tipologia di lavori che faccio, mi chiedevo se secondo voi potessi aggiungere 8gb di ram agli 8 che ho già e se fosse una possibile soluzione per durare un'altro annetto.

Quello che (da ignorante) non so, è il perchè di 4 slot ram sulla scheda madre, 2 bianchi e due blu. Qual'è la differenza? Vi allego anche il file che ho salvato da CPU-Z con tutta la componentistica del mio computer (ripeto, assemblato 4 anni fa con quasi 400 euro)

Spero possa farci qualcosa!!

Allegati

Ciao a tutti, ho un assemblato di 4 anni fa che comincia ad avere qualche pecca. Il problema maggiore è che sia il browser sia il programma con cui lavoro (premiere pro) mi dice "memoria insufficiente".

Consapevole che faccio prima a cambiare pc e investire in uno più adatto alla tipologia di lavori che faccio, mi chiedevo se secondo voi potessi aggiungere 8gb di ram agli 8 che ho già e se fosse una possibile soluzione per durare un'altro annetto.

Quello che (da ignorante) non so, è il perchè di 4 slot ram sulla scheda madre, 2 bianchi e due blu. Qual'è la differenza? Vi allego anche il file che ho salvato da CPU-Z con tutta la componentistica del mio computer (ripeto, assemblato 4 anni fa con quasi 400 euro)

Spero possa farci qualcosa!!
Se mi dici a che frequenza hai le attuali ram, avrei quello che fa al caso tuo, due banchi da 4 gb della corsair.

Vi ho messo gli screen, così siam sicuri che è tutto chiaro. La ram è su due banchi (bianchi)

Allegati

• Cattura 1.webp
    Cattura 1.webp
    27.3 KB · Visualizzazioni: 38
  • Cattura 2.webp
    Cattura 2.webp
    16.5 KB · Visualizzazioni: 36
  • Cattura 3.webp
    Cattura 3.webp
    16.2 KB · Visualizzazioni: 41
Monti delle RAM Adata 1600MTs con timing strani (11-11-11-28) e non ho trovato in giro né lo stesso modello né un modello di altra marca con gli stessi timings.
Credo che ti converrebbe prendere in considerazione l'idea di prendere 2*8GB invece che aggiungere altri due banchi da 4.

Nel caso ne prendessi di nuove, a cosa dovrei stare attento per la compatibilità? Ce ne sono di modelli abbastanza "universalmente" compatibili che in un'eventuale cambio di computer, potrei tenere? O vorrebbe dire assemblare un computer attorno alla ram?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro