...aggiunta ram...

Pubblicità

AzazeL

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti...

ho un piccolo dubbio, :help: e spero ke possiate risolvermelo.

ho una scheda madre a7n8x-e deluxe con 2x256 mb di memoria (v-data) in dual channel.
poichè vorrei aumentare la memoria a 1024, posso mettere un altro slot da 512, rimanendo in dual con le altre due? :boh:

:bowdown: grazie :bowdown:
 
Se aggiungi quel banco da 512 MB la modalita' Dual Channel non la potrai sfruttare...:nunu:

Quindi ti consiglio due banchi da 512 MB in Dual Channel, che e' la scelta migliore ...:nod:
 
Inuyasha ha detto:
Se aggiungi quel banco da 512 MB la modalita' Dual Channel non la potrai sfruttare...:nunu:

Quindi ti consiglio due banchi da 512 MB in Dual Channel, che e' la scelta migliore ...:nod:

:ueue:
 
AzazeL come ti trovi col dual ddr rispetto a prima ?

Io ho solo un banco da 512 e pensavo di mettere il secondo..

Oppure di mettere 2 banchi da 256 ke li ha un mio amico ma nn ha il dual..

Ma non vorrei imbattermi nel tuo "enigma" in futuro..:asd:
 
Inuyasha ha detto:
Se aggiungi quel banco da 512 MB la modalita' Dual Channel non la potrai sfruttare...:nunu:

Quindi ti consiglio due banchi da 512 MB in Dual Channel, che e' la scelta migliore ...:nod:

mmm

ma se metto le 2x256 nel primo canale A e l'altro banco da 512 nel canale B,
non è come se ogni canale avesse 512? in modo da andare in dual? :boh:
 
stansfield ha detto:
AzazeL come ti trovi col dual ddr rispetto a prima ?

Io ho solo un banco da 512 e pensavo di mettere il secondo..

Oppure di mettere 2 banchi da 256 ke li ha un mio amico ma nn ha il dual..

Ma non vorrei imbattermi nel tuo "enigma" in futuro..:asd:

all'inizio avevo i due banchi in single (per errore del montaggio di chi me l'ha venduto) ma poi li ho messi in dual...ma nn ti so' dire se effettivamente sia cambiato qualcosa.
Però se non ricordo male in Half-Life2 ci metteva più tempo di ora a caricare e nei vari caricamenti durante il gioco... ke sia solo suggestione??? :oogle:
 
AzazeL ha detto:
all'inizio avevo i due banchi in single (per errore del montaggio di chi me l'ha venduto) ma poi li ho messi in dual...ma nn ti so' dire se effettivamente sia cambiato qualcosa.

Come li hai messi in dual ?

Ma scusa non basta mettere due banchi identici e si setta in automatico in dual se la scheda madre supporta il dual channel ? :boh:

AzazeL ha detto:
Però se non ricordo male in Half-Life2 ci metteva più tempo di ora a caricare e nei vari caricamenti durante il gioco... ke sia solo suggestione??? :oogle:

Può darsi a volte l'autoconvinzione fa tanto..:asd: ...Ma non penso in questo caso ;)
 
Ultima modifica:
AzazeL ha detto:
mmm

ma se metto le 2x256 nel primo canale A e l'altro banco da 512 nel canale B,
non è come se ogni canale avesse 512? in modo da andare in dual? :boh:

Le Ram devono essere identiche e posizionate in slot alternati....:nod:

Se per esempio la tua scheda madre ha 4 slot disponibili A,B,C,D per sfruttare la modalita' Dual Channel dovresti posizionare i banchi in questo modo: A,C - B,D o anche A,B,C,D cioe' con 4 banchi installati....:asd:

Spero di essere stato chiaro... :figo:
 
raga ma se io compro due banchi di memoria e li metto in dual channel.....e poi metto altre due da 256 (che mi avanzano)funziona???
le metto in questo modo
slot
A Geil value series ddr400 PC3200 cas2.5 DDR dual ch. 512mb n1
b memoria da 256 (quelle che mi avanzano)
c Geil value series ddr400 PC3200 cas2.5 DDR dual ch. 512mb n2
d memoria 256mb

secondo voi potrebbe funzionare????
 
Inuyasha ha detto:
Le Ram devono essere identiche e posizionate in slot alternati....:nod:

Se per esempio la tua scheda madre ha 4 slot disponibili A,B,C,D per sfruttare la modalita' Dual Channel dovresti posizionare i banchi in questo modo: A,C - B,D o anche A,B,C,D cioe' con 4 banchi installati....:asd:

Spero di essere stato chiaro... :figo:

Chiarissimo :asd:

Questa cosa non la sapevo, :chupachup

Grazie ;)

P.S. X identiche non si intende anche la marca immagino.. ?


b-jo ha detto:
raga ma se io compro due banchi di memoria e li metto in dual channel.....e poi metto altre due da 256 (che mi avanzano)funziona???
le metto in questo modo
slot
A Geil value series ddr400 PC3200 cas2.5 DDR dual ch. 512mb n1
b memoria da 256 (quelle che mi avanzano)
c Geil value series ddr400 PC3200 cas2.5 DDR dual ch. 512mb n2
d memoria 256mb

secondo voi potrebbe funzionare????

Sulla base di quello che ha detto il mitico "Inuyasha" la risposta è sì...:ghigno2:
 
Ultima modifica:
Inuyasha ha detto:
Le Ram devono essere identiche e posizionate in slot alternati....:nod:

Se per esempio la tua scheda madre ha 4 slot disponibili A,B,C,D per sfruttare la modalita' Dual Channel dovresti posizionare i banchi in questo modo: A,C - B,D o anche A,B,C,D cioe' con 4 banchi installati....:asd:

Spero di essere stato chiaro... :figo:


si, questo lo so... :nod:

solo che nella mia mb ci sono 3 slot e nn 4... :muro:
nel manuale cè scritto:

sockets:
- DIMM_A1
- DIMM_A2
- DIMM_B1

quindi ho pensato...
se metto i 2 da 256 negli slot A1 e A2 e quello nuovo da 512 nel B1 (di colore diverso dagli altri due), essendo, almeno penso, A e B i due canali separati (altrimenti perkè kiamarli A1 A2 e B1?), forse và in dual...

Inu, ke ne pensi? :boh:
 
Salve a tutti...

oggi ho provato un banco da 512 (che mi sono fatto prestare), e l'ho messo come avevo pensato (vedi post precedente) insieme ai due da 256.

indovinate?
VA IN DUAL!!! :ghigno2:

incredibile ma vero... :eek:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top