Aggiunta ram e punteggio Vista

Pubblicità

Alioth

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho aggiunto 1gb di ram al mio pc portandolo da 1gb a 2gb.

Prima il punteggio che ottenevo era 4.2 con la ram mentre ora
è sceso a 3.1
icon_eek.gif

Com'è possibile??

La configurazione era due moduli da 512 di ram "made in taiwan" (ovvero la marca non c'è o non l'ho vista
icon_mrgreen.gif
) e ottenevo il punteggio più alto.

Ora ho aggiunto un modulo Kingmax da 1gb..

Sono tutti della stessa "famiglia" ovvero DDR 333/400Mhz
Per l'acquisto ho portato al negoziante di fiducia un modulo di quelli che avevo dentro.

Il negoziante è uno onesto,non ho dubbi che possa avermi dato qualcosa di sbagliato.

Purtroppo però avendo solo 3 slot per la memoria ho dovuto affiancare 1gb a 2 da 512...anche lui mi ha detto che era meglio due moduli da 1gb ciascuno ma mi ha anche detto che grossi problemi non ne avrebbe dato.

Cosa posso farci? Invertendo l'ordine dell'installazione cambia qualcosa?
Adesso ho il gb nel primo slot e gli altri nel secondo e terzo,dove in realtà erano anche prima
icon_rolleyes.gif

Ho notato però che il primo slot è di un colore diverso...

Attendo qualche spiegazione se possibile
icon_wink.gif

P.S: Scheda madre Asus K8V SE Deluxe

Grazie

Ovvero? Potresti spiegarmi bene o darmi qualche link?

Scusami ma dell'argomento e delle possibili soluzione ne sò meno di zero :blush:

una è OEM, mentre l' altra è di una marcha diversa, non puoi avere il dualchannel attivo.......sembra ovvio e poi se non usi programmi pesanti e giochi cosa cambia?

:lol::lol::lol:
a gia' ovvio
quella mobo nn ha dual channel:blush:

In realtà il controller della ram è on die su tutti gli A64, per cui non esiste la scheda madre che consenta il dc.

@Alioth
Invece di fare l'inutile test di Vista, prova con dei bench come quelli di Sandra o Everest, alternando la vecchia e la nuova configurazione di memorie.

In realtà il controller della ram è on die su tutti gli A64, per cui non esiste la scheda madre che consenta il dc.

@Alioth
Invece di fare l'inutile test di Vista, prova con dei bench come quelli di Sandra o Everest, alternando la vecchia e la nuova configurazione di memorie.

Beh credo anch'io che possa far solo bene confrontare il riscontro con altri programmi,ma "dell'inutile" test di vista invece ho sempre sentito parlare bene,soprattutto per il minibenk sulla cpu e sulle ram . Se il voto si è abbassato secondo me qualcosa di più lento c'è.Magari quelle di prima avevano latenze decisamente migliori di quelle attuali....non saprei...

All'atto pratico non mi cambia niente (perlomeno niente di percettibile).
Volevo solo capire il perchè...o se avevo sbagliato qualcosa io nella configurazione.

Diciamo più uno sfizio mio più che un esigenza effettiva :)

Se non fai un test che dia un riscontro oggettivo, non è possibile dirti di più.

Ah cmq ho controllato su un pc che ho in casa,e di due banchi da 512mb per un totale di 1 gb NON in dual channel per incompatibilità , il punteggio di Vista è il nostro 4,2 ....mah!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro