Aggiunta modulo ram eterogenei

Pubblicità

gibs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Sono qui per chiedervi un consiglio... Possiedo 2x512 ram ddr 400 V-Data e mi è stato regalato un altro modulo da 512 marca Crucial Tecnology (?) (chip samsung).
Mi è stato riferito che montando moduli di ram simili ma di marche diverse puo' peggiorare le prestazioni globali del sistema...è tutto vero?
Mi potete consigliare un test da fare prima e dopo l'aggiunta del modulo in modo da valutare se effettivamente è cosi?
Grazie in anticipo

Il problema è che con 3 moduli perdi il dualchannel.. di conseguenza le prestazioni ne risentono parecchio..
Io resterei con il miei due moduli da 512 e venderei il terzo.. oppure prova con 3.. se il pc si avvia ti conviene comprarne anche un quarto e mettere 2Gb..

PS: bella foto.. very metal.. :D
More Rock!

1) la mia mobo non supporta il dual channel (è una a7n8x-x)
2) ah solo 3 slot per la ram :P

3 slot ram? E non supporta il dual channel???
Scrivi la tua configurazione.. è meglio..
Cmq montali.. il quantitativo non peggiora le prestazioni.. al max se una memoria ha una velocità più bassa delle altre, anche le altre andranno alla velocità più bassa...
Ex se le tue due fossero DDR400 e la terza DDR333 andrebbero tutti a 333

Cmq non ti resta che provare.. non succede mica niente.. se il pc si avvia senza problemi e vede il giga e mezzo di ram è tutto ok..

PS: poi magari usa un programmino per vedere a che velocità vanno le memorie e controllare che anche la terza sia DDR400...

Ok speriamo bene...intanto provero programmini come pc mark o qualcosa di simile per fare dei piccoli bench...conoscete qualche altro programmino da consigliarmi?

CPU-Z... ti da tutti i dati sul pc e anche sulle memorie (velocità e compagnia..)

Ciauz :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro