DOMANDA Aggiunta HD interno: ssd o hdd?

Pubblicità

Urio83

Utente Attivo
Messaggi
266
Reazioni
60
Ciao a tutti leggo spesso e qualche volta intervengo anche io dove posso. Sono qui a chiedervi uno spassionato consiglio:
devo aggiungere un hd da 2tb per lo storage in quanto in fase di pulizia case il wd green da 2tb che ho, pensavo avesse 3/4 anni.. invece manufacturing date 2014! Viste le differenze di prezzi, io gli affiancherei nuovamente un meccanico, ma sono aperto ai vostri pareri. Quello che deve fare è semplicemente storage, foto video e documenti. Consigli?
 
Ciao a tutti leggo spesso e qualche volta intervengo anche io dove posso. Sono qui a chiedervi uno spassionato consiglio:
devo aggiungere un hd da 2tb per lo storage in quanto in fase di pulizia case il wd green da 2tb che ho, pensavo avesse 3/4 anni.. invece manufacturing date 2014! Viste le differenze di prezzi, io gli affiancherei nuovamente un meccanico, ma sono aperto ai vostri pareri. Quello che deve fare è semplicemente storage, foto video e documenti. Consigli?
Se è per storage e visti i prezzi, se non hai necessità di grosse differenze di accesso in termini di velocità ai dati, andrei di meccanico.
Io ho due meccanici per storage inteso proprio come posto dove stoccare li le cose che mi servono ma che non uso frequentemente.
1715551528206.webp
 
Ciao a tutti leggo spesso e qualche volta intervengo anche io dove posso. Sono qui a chiedervi uno spassionato consiglio:
devo aggiungere un hd da 2tb per lo storage in quanto in fase di pulizia case il wd green da 2tb che ho, pensavo avesse 3/4 anni.. invece manufacturing date 2014! Viste le differenze di prezzi, io gli affiancherei nuovamente un meccanico, ma sono aperto ai vostri pareri. Quello che deve fare è semplicemente storage, foto video e documenti. Consigli?
Se è solo per storage e se vuoi almeno una speranza di recuperare dati se si guasta sicuramente meccanico di tipo CMR.
Questi sono una sicurezza:
 
Allora Blume ha descritto esattamente l'utilizzo di questo disco. Kelion, sinceramente volevo spendere meno. Nel senso che per esempio con i soldi dell'Ironwolf ci compro 2 barracuda da 2tb. Ho già copie di backup delle cose più importanti quindi non vorrei spenderci così tanto. Sicuramente quando arriverà il Nas monterà degli ironwolf, ma come aggiunta nel PC mi sembra troppo!
 
Ma quindi in definitiva, quale meccanico consigliate? Un barracuda? Un altro wd green?
 
Un altro wd green?
Se riesci a trovare dei green sono dei fondi di magazzino che sono da anni conservati chissà come. Non vengono fabbricati più da almeno 8-10 anni.
Questo è il corrispondente modello WD: WD20EARZ e costa sulle 100€
Sono i prezzi attuali (alti) per dei dischi CMR da 2TB.
Dischi come il Barracuda o le versioni SMR di WD ne trovi a prezzi inferiori e sono ovviamente un alternativa valida a patto di conoscerli
👇
1715856209271.webp
 
Se riesci a trovare dei green sono dei fondi di magazzino che sono da anni conservati chissà come. Non vengono fabbricati più da almeno 8-10 anni.
Questo è il corrispondente modello WD: WD20EARZ e costa sulle 100€
Sono i prezzi attuali (alti) per dei dischi CMR da 2TB.
Dischi come il Barracuda o le versioni SMR di WD ne trovi a prezzi inferiori e sono ovviamente un alternativa valida a patto di conoscerli
👇
Grazie, mi hai scritto una cosa molto interessante. Non mi interessano prestazioni, è storage. Ho visto che tra i 60 e 70€ trovo wd Blue o i barracuda... Ho visto che tra i 2 cambia solo la cache se non ho visto male..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top