Aggiunta di tlc ip su dvr

Pubblicità

MITO 78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno, ho un dvr hikvision abbastanza recente, il dvr è un 8 canali in hd-tvi più l'aggiunta di 4 o 6 canali ip (non ricordo bene se 4 o 6).
Attualmente ho 7 canali occupati in HD-TVI, e vorrei aggiungere 3 telecamere sulle due colonne che distano 90/95 mt dal dvr (dove ho il dvr ho ups, router e alimentatore).
Avevo pensato a due ip e una hd-tvi da 5 mpx
Passando per tutte e tre le tlc, tre cavi utp e collegare anche quella hd-tvi su questo cavo, ovviamente usando anche l'alimentazione del cavo utp e collegarla all'alimentatore che ho già in uso (ha 10 morsetti) e che è sotto ups vicino al dvr.
Le due ip invece le collegherei a uno Switch 5 porte, sempre da mettere vicino al dvr per mettere anche questo sotto ups.
Le colonne come detto distano 90/95 mt dal dvr quindi il cavo utp dovrebbe garantire alimentazione per questa lunghezza sia alle 2 tlc ip che alle alla hd-tvi
P.s. metto il modello del dvr iDS-7208HQHI-M1S
Grazie

Se hai già 7 cam analogiche (che io provvederei a cambiar equanto prima) puoi mettere massimo 3 cam IP fino a 6MP
Non mettere altra cam analogiche, sono schifezze residuati bellici ormai

1736783200177.webp

se le distanze sono sui 90-95 metri, considerando poi calate ecc, arrivi troppo vicino ai 100 metri della specifica del cavo ethernet, secondo me sei al limite. Può funzionare, ma se poi si presentassero problemi random, sarebbero difficili da diagnosticare.
Io porterei corrente e cavo fibra in un corrugato, box stagno con switch poe con sfp fibra e sei a posto

Ciao @r3dl4nce e grazie.
Le ho dal 2016 e non ho avuto mai un problema, sostituito l'anno scorso il dvr in quanto bruciato da un temporale.
Quindi per il momento non le tolgo, anche perchè sono tutte su cavo coassiale trefoli, neanche il massimo a dirla tutta, ma ripeto, si vedono benone e sfilarlo mi spiacerebbe.
Mi linkeresti il tipo di cavo fibra? Mai visto, sempre usato UTP cat5. Costa molto?
Perchè non lo switch nel ripostiglio che è anche più sicuro?
Mettendo uno switch stagno dietro le colonne non sarebbe protetto, è un attimo che uno scavalca e toglie alimentazione.
perchè parli di SFP? Zona esposta a fulmini frequenti, due anni fa mi ha bruciato anche la scheda del cancello, il fulmine ha bruciato anche espansione allarme, e l'anno scorso il dvr, eviterei impianti delicati...
P.s. a me servono 3 tlc, se ho solo 2 canali IP come mi hai fatto notare, devo optare per forza per la terza tlc hd, quindi la domanda resta, posso usare cavo utp per questa?

Mi linkeresti il tipo di cavo fibra? Mai visto, sempre usato UTP cat5. Costa molto?