DOMANDA Aggiunta della RAM nel portatile

Pubblicità

Merion

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Ciao a tutti!
Ho un notebook asus k52jt (la scheda madre) con un i7 e 4Gb di RAM, ho notato che avendo steam e google chrome abbassati come icone (quindi senza fare niente) ho la CPU che lavora allo 0,3% mentre la ram al 63%.
Quindi pensavo di mettere su due bei banchi da 4Gb (8Gb totali).
Il discorso è che la RAM che ho montata è una PC3- 10700 sigla corrispondente alla 1333Mhz?
Quindi basta che compro una qualsiasi RAM per portatile con 1333Mhz??? o con sigla 10700 (credo anche 10600)??
Dite che è il caso di cambiarla?
Attendo vostre notizie!
Grazie in anticipo!

Come hai detto, prendila con frequenze uguali, SODIMM (per portatili), verifica altresì che il portatile abbia altri slot liberi!

Come hai detto, prendila con frequenze uguali, SODIMM (per portatili), verifica altresì che il portatile abbia altri slot liberi!
Ok, quindi basta che è una 1333! perfetto!
Gli slot non li ho levo le due schede da 2GB l'una e ne metto due da 4.
Ma secondo te è il caso di cambiarla??
Ora ho solo chrome e skype aperti e la RAM è fissa al 60%

Dimenticavo meglio 1 solo banco da 8 cosi posso riutilizzare uno dei miei da 2GB o è meglio fare la doppietta 4+4 GB stesso tipo stessa marca stessa frequenza stesso TUTTO ahahha....

Metti un solo banco da 8, ma lascia stare quello da 2 :D
Quindi uno da 8Gb e l'altro vuoto? (cosi in futuro ne metto uno da 8 e diventano 16?)
Piccolo altro dubbio....la ram che ho ora è da 1.5V questa che vorrei comprare è da 1.35V.... E' un problema?
Scusa se ti tartasso.... :retard:

Allora, spetta un attimo, ho guardato bene le specifiche del portatile e trovo:

DDR3 1066 MHz SDRAM, 2 x SO-DIMM socket for expansion up to 8 G SDRAM

in sostanza sembra supporti RAM a 1066 e fino a 8GB: quindi tanto vale prendere il 2x4, ma 1066

Allora, spetta un attimo, ho guardato bene le specifiche del portatile e trovo:

DDR3 1066 MHz SDRAM, 2 x SO-DIMM socket for expansion up to 8 G SDRAM

in sostanza sembra supporti RAM a 1066 e fino a 8GB: quindi tanto vale prendere il 2x4, ma 1066
Una volta ci ho messo su due schede da 8Gb e me li vedeva 16Gb di RAM.... sicuro di aver visto specifiche giuste? :D
Il mio è un asus k52jt (secondo CPU-Z) ma sull'adesivo è un X52J (che non è presente nell'elenco ASUS ahahhahah)
E non riesco a trovare un manuale dove ci siano scritti i dispositivi RAM che supporta questo PC (quindi frequenze e quanta ram massima può avere)....

Domani passo al centro ASUS qui a Bologna gli porto il pc, mi faccio dire tutto da loro poi me le compro da solo le RAM....
Quando ci ho messo 16Gb infatti mi dava qualche problema...delle volte ne vedeva 16 delle volte 8 ho fatto un test della ram e risultava che un banco era danneggiato.... Per questo dico 16 Gb li vedeva...e il test l'ho fatto con i banchi separati (prima uno poi l'altro).
Domani riscrivo qui cosa mi dicono al centro asus così se qualcuno ha lo stesso dilemma può leggerlo qui!
Ti ringrazio della disponibilità skynet81, spero di ricambiare un giorno ;)

Domani passo al centro ASUS qui a Bologna gli porto il pc, mi faccio dire tutto da loro poi me le compro da solo le RAM....
Quando ci ho messo 16Gb infatti mi dava qualche problema...delle volte ne vedeva 16 delle volte 8 ho fatto un test della ram e risultava che un banco era danneggiato.... Per questo dico 16 Gb li vedeva...e il test l'ho fatto con i banchi separati (prima uno poi l'altro).
Domani riscrivo qui cosa mi dicono al centro asus così se qualcuno ha lo stesso dilemma può leggerlo qui!
Ti ringrazio della disponibilità skynet81, spero di ricambiare un giorno ;)
Figurati, tienici aggiornati

Allora...... sono passato al centro assistenza e ragazzi miei delusione totale (non è diffamazione ma solo una questione di INCOMPETENZA a livello del personale).
Non sapevano dirmi sapendo il modello del mio pc quanta ram massima poteva raggiungere, nemmeno la frequenza (l'unica cosa è stata se sul sito c'è scritto 1066Mhz e tu hai la 1333Mhz, continua a metterci quella che ha una frequenza più alta quindi è meglio).
Se vuoi sapere queste cose chiama il numero (a pagamento) per avere le informazioni che cerchi...... SPUTATEMI SANGUE (non voi del forum ovviamente :D ).
Alla fine ho preso da internet una g.skill da 8Gb da 1333Mhz e 1.35V a 75€ visto che sono delle Marche e abito vicino al negozio e-key non pago la spedizione.
Ringrazio comunque skynet81 per la disponibilità ;)

- - - Updated - - -

Momento momento momento...con il sito della crucial ho fatto analizzare il mio pc e ho scoperto che tiene massimo 8Gb però supporta la PC3-12800 cioè 1600Mhz!!! E' attendibile come sito?? O potrebbe sbagliare?? Perchè nel caso cambio il mio ordine con due schede da 4Gb da 1600Mhz inveche ce 1333Mhz.... attendo vostre notizie!
Memory-up invece mi dice che supporta le 1333.... PANICO!
Però con l'autoanalisi dice che ho 4 banchi ram (2 vuoti) e supporta fino a 16Gb.
Qualcosa non quadra!

- - - Updated - - -

Ok ho contattato l'help desk e mi hanno detto di metterci le 1333Mhz.
Dubbio risolto.
Ora ne sorge un altro....... DUAL CHANNEL O SINGLE CHANNEL? hahahahhaha scusate se vi bombardo ma scopro cose nuove ogni giorno :patpat: :D

Ultima modifica:
La differenza a favore del dual channel la vedresti in ambito di elaborazione di grosse mole di dati.. in ambito gaming e uso generico non vi è differenza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro