Aggiunta del messaggio relativo ai cookie?

Pubblicità

federik95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
ho da poco iniziato a familiarizzare con la creazione di un sito web, sto provando la versione di prova di Aruba, per ora ciò che mi è uscito è questo: "http://tecnoservice3.mysupersite.it/" Spero che siate clementi nei commenti, devo ancora completare la sezione "chi siamo" ma a parte questo come vetrina della nostra attività non penso sia male.
Con l'editor non mi trovo malissimo ma non è nemmeno la cosa migliore.
Ad ogni modo non so come implementare l'avviso dei cookie. Non ho proprio idea di come possa farlo, avete delucidazioni in merito?

Grazie

P.S. Ogni commento riguardo il sito purchè costruttivo è ben accetto :)

Ti segnalo questo Tutorial sui Cookie completo che ti aiuterà a capire, innanzitutto, se devi davvero esporre il banner e implementare il blocco preventivo dei cookie o se basta l'informativa estesa.
Inoltre include una serie di accorgimenti per evitare di dover implementare il blocco preventivo e una serie di link a risorse gratuite.

Ultima modifica da un moderatore:
Ti segnalo questo Tutorial sui Cookie completo che ti aiuterà a capire, innanzitutto, se devi davvero esporre il banner e implementare il blocco preventivo dei cookie o se basta l'informativa estesa.
Inoltre include una serie di accorgimenti per evitare di dover implementare il blocco preventivo e una serie di link a risorse gratuite.

Io invece ti ho segnalto ai moderatori per l'intensa attivita' di pubblicita'.

Relax, c'e una valanga di risorse gratuite fra cui anche un nostro script opensource per adempiere alla cookie law (lo stesso che usiamo per il nostro sito). Se da tanto fastidio cancellate pure.
L'intensa attività sarebbe che ho risposto a 3 thread in un ritaglio di tempo... ok, evidentemente il tuo concetto di "intenso" è diverso dal mio.
Buon proseguimento.

Ultima modifica:
La Cookie Law non può essere un solo alert controllato dai cookie poichè, se l'utente non accetta la cookie, deve poter continuare a navigare il sito, o comunque *SOLO* ad azione di navigazione si possono installare cookie di profilazione.

In sostanza il controllo può essere fatto sì da un cookie a monte, tuttavia è richiesto un callback di esecuzione (Javascript) che ne attiva le funzionalità. A questo punto ti consiglierei di usare servizi esterni (io uso Iubenda che però è a pagamento) o se non usi pubblicità sul tuo sito puoi comunque riconfigurare Analytics per raccogliere visite anonime OPPURE sostituirlo con Piwik (opensource).

Verra' il giorno che questa menata di avvisi cessera'
o perlomeno diventera' non invasiva stile facebook.

L'avviso migliore non deve permettere il ri-caricamento della pagina gia' visualizzata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro