Aggiunta antenna esterna

Pubblicità

missions007

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Secondo voi è possibile aumentare la ricezione di cellulari e schede wi-fi con l'aggiunta di una antenna esterna omnidirezionale ?
Se si come si fa ? (sono disposto ad aprire e modificare fisicamente gli apparecchi)
attendo notizie e ringrazio !

Nessuno di voi geniacci dell'hardware sa darmi una risposta ?
mmmm...non ci credo !!! Dai per amore del fai da te e della curiosita' rispondete !

alcuni telefonini hanno dietro ( vicino all'antenna ) una piccola filettatura ... quella e' una predisposizione esterna per un'antenna

per quanto riguarda le antenne gps alcune hanno una filettatura laterale e possono essere provviste di un'antenna supplementare che ne migliora la ricezione ...

Oggi pomeriggio ho fatto delle nuove scoperte girando per i vari centri specializzati sia in telefonia che elettronica e antenne, pertanto mi tocca spostare di qualche grado l'andamento della discussione.
Aumentare la ricezione del segnale del cellulare si puo', attaccare una antenna esterna serve pochissimo ed è molto complicato trovare il connettore adatto, dato che ogni telefono ne utilizza uno, è coplicato anche trovare l'antenna giusta e tutto il resto.
L'unica soluzione è un ripetitore-amplificatore di segnale ambientale, che amplifichi cioè tutte le onde radio circostanti. Una antenna esterna al telefono, posizionabile ad esempio sulla macchina oppure in un piano interrato, l'unico problema è che va alimentata a corrente, da quanto ho capito.

La nuova questione è:
è possibile alimentare un antenna ripetitore, ambientale, con una batteria in modo da poterla portare dietro, posizionandola dove serve ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro