Aggiungere vecchio HD.

Pubblicità

t.enigma

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
mio padre ha portato un paio di vecchi pc a casa dall'ufficio (Pentium 2) e li vuole utilizzare per scrivere... Ho già messo win 98 e vari prog per renderlo utilizzabile...
Ieri poi mi sono messo un po' ad aggeggiare l'HW... prima avevamo anche un altro vecchio pc che è fumato, ma nell'HD c'era roba che mio padre vorrebbe poter riprendere. Ho smontato quest'HD e ho provato a montarlo sul "nuovo" pc.
Il probleme è che mi avvia win 98 su questo 2° HD... ma io voglio solo trasportare i dati dal "vecchio" HD al "nuovo".
Non sono molto pratico i queste cose, ma c'è un modo (forse da bios e attaccando diversamente i cavi) per decidere quale HD caricare all'avvio??

Grazie.

E' semplice, da bios selezioni quale dei due HD avviare!

Cerca un po' nel BIOS dove si trova la sequenza di boot (Boot Sequence) e li fai in modo che avvii solamente l'HD che interessi a te...! Come sequenza ottimale di solito è Floppy - HD 0 - Cd Rom 0... poi dipende dalla scheda madre :)

:blush::blush: ehm ehm...

io ho semplicemente aperto il case... preso l'HD e l'ho attaccato alle prime due "spine" che ho trovato...
Non sono molto pratico di queste cose. Cmq in questi giorni non ho avuto molto tempo per riprovare... magari se è possibile sapere con n po' + di precisione l'opzione nel bios... :blush:

Grazie...
T.

Prima di tutto, controlla i ponticelli dietro l'hard disk che ha messi.
Dando per scontato che è un'Ide, quello che vuoi collegare deve avere il ponticello NON settato su Master.

Non dovrebbe essere necessaria nessuna operazione nel Bios... ;)

Alla fine dovresti avere il tuo HD originale settato come Master sul Canale IDE1
e quello che vuoi recuperare settato come Slave. (O collegato sullo stesso cavo del tuo IDE1 o sul cavo che và al canale IDE2 dove magari hai un Lettore.... ;))

so arivato tardi, mannaggia... vabbè me rifaccio la prossima volta va :sisi:

x questa volta purtroppo x voi dovete dare retta a toby :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro