Aggiungere un'immagine su tutte le pagine di un pdf

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
107
Punteggio
96
Sto cercando di creare N fogli A3 con scritte ed immagini. Con Excel ho creato i testi ma non riesco ad aggiungere su ogni pagina un'immagine specifica e sempre uguale. Sapete dirmi come posso fare?
N è un numero molto grande... adesso sto facendo delle prove con N = 1000.
Se importo le immagini su Excel perdono qualità e comunque faccio fatica a gestirle...

grazie

puoi farlo come ultima operazione, a file pdf già creato, aggiungi a mo di watermark
non lo ho mai provato, ma prova tramite Watermark PDF Pro della PCWinSoft

qui c'è link per poter ricevere licenza Pro gratuitamente: https://pcwinsoft.com/promotion/bitsdujourwatermarkpdfpro/registration.asp

licenza senza scadenza, ma versione software non aggiornabile, altrimenti perderai la licenza

Il programma che mi avete consigliato non riuscivo a scaricarlo così ho provato con Adobe Pro e devo dire che la vostra strategia è ottima. Ora però ho un altro problema: aggiungere la filigrana a più file contemporaneamente.
Ho provato questa guida di PDF Studio 2022 Pro:
  1. Nella barra degli strumenti vai suScheda Batch > Pagine >
    blankpagewatermark.png
    Filigrana
  2. Imposta le opzioni per il processo batch. Di seguito sono disponibili ulteriori dettagli per ciascuna delle impostazioni.
    • Seleziona un profilo esistente dal menu a discesa, fai clic su Aggiungi per crearne uno nuovo o fai clic su Modifica per modificare un profilo esistente
    • Utilizzando l'elenco dei file selezionare i file che devono essere elaborati
    • Imposta le impostazioni di destinazione per i file batch elaborati
    • Se necessario, impostare eventuali password aperte da tentare durante l'elaborazione dei file
  3. Una volta completate tutte le impostazioni, fare clic su Avvia... per avviare il processo batch.
ma rispetto ad Adobe le filigrane inserite restano "sporche", in pratica il programma effettua una riduzione di qualità delle filigrane prima di appiccicare le foto ai pdf.
Avete qualche consiglio anche per questo punto?
grazie

Ho anche provato cleverpdf ma ancora peggio, non ha neppure il comando per definire la grandezza della filigrana...

Una cosa odiosa di Adobe è questa: quando apro 'filigrane > aggiungi' compare un processo in basso che io non ho avviato e che si chiama "ricerca di filigrane" che porta via un sacco di tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro