DOMANDA Aggiungere una scheda grafica a un pc comprato in negozio. AIUT

Pubblicità

fox_face

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ho un problema complesso.
Devo effettuare quasi sicuramente l'acquisto di un pc fisso in negozio (causa bonus) e non trovo ciò che fa a caso mio.
Qualcosa che ci si avvicina c'è, ad un prezzo esagerato per quello che offre, ma la domanda è: se io compro il suddetto pc in negozio (non vi faccio vedere il prezzo se no mi tirate le schede madre addosso) posso sostituire in seguito la scheda video con un'altra (la rtx 2060 super, che tra l'altro per ora è introvabile)? O rischio che non sia compatibile, o che sia complicato ecc.?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Ne approfitto anche per un parere sull'altro pc su cui sono indeciso. Se non aprite interamente l'immagine non si vede ma sul lenovo c'è una RXT 1660 SUPER, sull'HP c'è una RTX 1650

Allegati

• lenovo.webp
    lenovo.webp
    29.7 KB · Visualizzazioni: 45
  • hpp.webp
    hpp.webp
    67.1 KB · Visualizzazioni: 45
Ultima modifica:
Soluzione
in effetti il problema principale sta nelle dimensioni dei pc, e anche nell'alimentatore, che probabilmente ha il giusto wattaggio per quei componenti. ti consiglio di vedere dei video su youtube di qualcuno che l'ha aperto.
Ciao, nulla di impossibile. Potrai ovviamente sostituire la scheda video in futuro aprendo il pannello laterale del case.

Diciamo che il lenovo tra i 2 è il migliore, però ha solo 8gb di ram. Andrebbe aggiunto per lo meno un altro banco da 8.

ciao, tra i due io comprerei l'hp pavilion, visto che ha un i7, e poi sostituirei la gpu, invece per la ram vanno già bene 16gb. il lenovo invece ha un processore inferiore e andrebbero comprati altri 8gb di ram, oltre a sostituire la gpu

Ciao, grazie a tutti per le risposte. Il problema è proprio quello, ho paura che non siano formato standard e a quel punto mi dovrei tenere il computer com'è. Quindi un bel rischio.

Il problema non è il formato standard... ma che sono MINI PC.

Il Lenovo ha dimensioni di 29,22 x 14,5 x 36,5 cm. L' HP 30,7 x15,54 x 33,74 cm.

Una RTX 2060 a due ventole è lunga sui 24/25 cm, quindi teoricamente dovrebbe stare nella lunghezza, MA BISOGNA VEDERE COME E' ORGANIZZATO LO SPAZIO INTERNO DEI CASE: se nei 34-36 cm di profondità c' è il vuoto ok, se ci sono gli slot per gli HD... nisba.

Nei 15 cm di larghezza ci dovrebbe stare un alimentatore standard. DOVREBBE. Vai in negozio con un centimetro e fatteli aprire: per aprire un case ci vogliono 30 secondi. Dietro portati le misure della 2060 che intendi comprare e dell' alimentatore da 7/800 watt che intendi comprare.

in effetti il problema principale sta nelle dimensioni dei pc, e anche nell'alimentatore, che probabilmente ha il giusto wattaggio per quei componenti. ti consiglio di vedere dei video su youtube di qualcuno che l'ha aperto.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro