Aggiungere Un Ricevitore Ir Per Monitor

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 35177
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao,

spiego la mia esigenza, per quanto stramba :)
Dal momento che mi piace addormentarmi ascoltando un film, ho un decoder DVTB con uscita audio diretta alla quale ho collegato un paio di auricolari, con prolunga ovviamente, che arrivano al mio letto.
Il decoder si spegne da solo dopo un' ora se non si tocca il suo telecomando, e io dormo tranquillo.

Il problema è che ovviamente a volte mi va anche di vedere il film :D, oppure trovare con più facilità il canale che mi interessa, per cui ci ho collegato un monitor VGA che avevo da parte.
Ma il punto è che voglio poterlo spegnere mentre sono nel letto senza dovermi alzare, soprattutto perchè anche ad occhi chiusi la sua luce nella stanza mi impedisce di addormentarmi.

La soluzione che ho adottato al momento è piuttosto radicale: uso una presa di alimentazione telecomandata, il monitor ha lo switch sempre su ON e lo accendo e spengo così.
Ma in sostanza gli sto togliendo e ridando corrente alla brutta, e a breve potrebbe guastarsi (già ho visto strani comportamenti quando lo accendo dopo il decoder).

Mi chiedevo quindi come poter installare un ricevutore IR per renderlo a tutti gli effetti una sorta di tv, senza danneggiarne l' elettronica, ammesso che sia possibile.

Sono aperto anche a qualsiasi altra opzione.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro