RISOLTO Aggiungere un radiatore al LOOP del mio aio cooler.

• Autore discussione Autore discussione tzxd
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tzxd

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta e di non aver duplicato una discussione (ho passato in rassegna quasi tutte le discussioni con "radiatore" dentro:))

Ho bisogno di un parere. Il sunto è: vale la pena aggiungere un radiatore (e ventola) da 120mm (appartenente ad un corsair h60) ad un aio customizzabile swiftech h220-x in termini di raffreddamento esclusivo della cpu? Con questo intendo aggiungere al loop dell' aio connesso alla cpu anche il radiatore da 120mm dell h60.
Ne otterrei un vantaggio sensibile?

Lo dico chiedendomi anche se è davvero possibile vendere un h60 usato (per non tenerlo li in scatola insomma), perché se unissi i radiatore al loop non sarebbe più vendibile, credo.

QUINDI: meglio provare a venderlo o unirlo al H220-x?

Premesse:
da quanto ho letto sullo swiftech, la sua pompa dovrebbe reggere l'aggiunta di un radiatore (per la gpu in teoria);
dovrò comunque sostituire i tubi perché quelli di base sono troppo corti, e già che ci sono sostituirò anche il liquido di raffreddamento;
il mio processore è un fx-9590, e scalda come una stufetta;
la mia gpu è una Inno3D GeForce GTX 970 iChill X4 Air-Boss, e per ora non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento;
il mio case, diciamo che grazie a degli aggiustamenti spartani riesco a far stare il tutto nel mio midi-tower.

Se servono altre informazioni fatemelo sapere.

Vi ringrazio della disponibilità. Spero di non essere fuori argomento.

ciao!

imho non ne vale proprio la pena, sia per il fatto che il rad di quel aio non è il massimo, sia perchè non credo che il wb sia limitato dal radiatore come capacità di raffreddamento, sia perchè la pompa, seppur discreta, non la vedo bene su più di un rad.

io punterei a vendere l'h60..

sentiamo comunque @_Gra_, il nostro esperto di aio :)

Vendi.
Non tanto per la bontà del radiatore.
Semplicemente aggiungerlo per il loop solo CPU è inutile, mentre per un loop CPU+GPU è comunque parzialmente una cattiva idea perché non aggiungerebbe una capacità di dissipazione tale da giustificarne l'impiego, considerando SOLO le prestazioni, a mio parere (che comunque dipende sempre da quanto spazio hai nel case). Renderebbe solo il loop più lungo e l'acqua più ristagnante, anche se la pompa di quello Swiftech è buona.
Fermo restando che quell'AiO riuscirebbe a raffreddare egregiamente da solo sia l'FX sia eventualmente la 970. Questo lo dico basandomi sul fatto che un LEPA Exllusion regga un fx8350 overcloccato + una 680 liquidata :asd: ...
Comunque, bando alle ciance, la risposta te la aveva già data Chicco.

ciao!

imho non ne vale proprio la pena, sia per il fatto che il rad di quel aio non è il massimo, sia perchè non credo che il wb sia limitato dal radiatore come capacità di raffreddamento, sia perchè la pompa, seppur discreta, non la vedo bene su più di un rad.

io punterei a vendere l'h60..

sentiamo comunque @_Gra_, il nostro esperto di aio :)

Esperto di che ? :retard: ... Al massimo sono esperto di Pokèmon GO.

XD ok, non sono l'unico a perderci la vita sopra (Pokemon GO).
Vi ringrazio molto per la risposta, che mi ha chiarito le idee. Procederò con il montaggio, spero non sia troppo complesso.
Grazie ancora a _Gra_
e
Chiccolino della disponibilità e delle risposte rapide e chiare.:thanks:

[Per me la questione è risolta (non so se devo segnare che la discussione è chiusa o casa devo fare :help:, scusate)]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro