Aggiungere sottotitoli in un file .avi in modo veloce, senza ricodificare?

Pubblicità

blackanbecker

Utente Èlite
Reazioni
1,216
Punteggio
77
Come da oggetto, mi trovo alcuni file .avi che vorrei sottotitolare, ho già fatto il file .srt e vorrei evitare di ricodificare tutto, anche perchè ci starebbe parecchio tempo.

Anni fa usavo un programma chiamato AviAddXSub che, però, con alcuni codecs (e questo è uno di quelli) non funziona più.
Questo, senza ricodifica niente, sovrapponeva semplicemente i sottotitoli al video, un operazione che faceva in 1 minuto e mezzo per un video di 30 minuti con un single core Athlon XP 2000+, per intenderci.

Esiste qualcosa di analogo? Ho provato Avi ReComp e qualche altro, ma uno ricodifica (10 minuti per ogni video di 20-25 minuti), altri non includono i tags nei sottotitoli (es. <i> o <b> ).

immagino che il video sia destinato ad un lettore da saloto che non legge gli mkv?
in caso contrario, puoi fare un mux dei sottotitoli con mkvmerge. questo non ricodifica nulla, ma il container sarà un mkv difficilmente digerito dai lettori di "casa".

anni fa avevo avuto la tua stessa esigenza, non ricordo quali programmi usavo, ma il risultato andava in fail ogni 2x3

Andrebbe anche per i lettori da salotto, insomma, è un video che devo distribuire ad un po' di gente, e ognuno avrà dei pezzi personalizzati quindi ogni file è unico, così come ogni file di sottotitoli. Ergo non posso stare a ricodificare 20-25 video :asd: Anche perchè la faccenda si ripresenterà a breve e sempre più spesso, quindi mi occorre un modo per fare un mux senza ricodifica, ecco.
Sennò significa tenere occupato il pc per giornate intere...

Federico, in quel link si ricodifica, e purtroppo non mi serve ricodificare. Comunque appena torno a casa spulcio un po' google per qualche plugin di virtualdub, forse qualcosa esiste.

Se il formato che ti serve è AVI, allora credo sia impossibile. Come ti ha già consigliato Kernele, o MKV o ricodifica...

Eppure io lo facevo! Con AviXAddSubs, ma ti parlo di alcuni anni fa, 2007-2008.
Forse nel frattempo sono cambiati i codecs, non so, o forse erano i codecs che avevo installato su quel pc che mi permettevano ciò (ma purtroppo non mi ricordo, era un vecchio computer che poi è stato formattato..), non so.

Se funziona, capita a fagiUolo!

---------- Post added at 02:50 ---------- Previous post was at 02:46 ----------

Edit: ricodifica pure questo, per aggiungerli sta una vita anche perchè sfrutta solo un core.

vREveal potrebbe fare al caso tuo... altrimenti cè un sito che si chiama AVSforYOU che fornisce una serie di programmini per fare diverse cose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro