Aggiungere scheda video su Asus M2N68-AM PLUS

Pubblicità

Smith

Utente Èlite
Reazioni
756
Punteggio
191
Salve a tutti, sto da poco ri-assemblando un pc piuttosto datato, in realtà lo vorrei utilizzare come Media Center, ma purtroppo mi rendo contro che gli alimentatori sono piccoli e con poco wattaggio, e non c'è nemmeno spazio per installarne uno più grande magari modulare, mi riferisco a un case dedicato che ho acquistato.

A parte questo, ho provato a collegare un'ATi x1600 con 512 MB PCI-Express su questa Asus M2N68-AM PLUS, il problema è che il PC si avvia correttamente ma non c'è modo di farla riconoscere. Ne ho provate un paio, entrambi senza alimentazione esterna, ma niente da fare. Vorrei sapere se è necessario disattivare la grafica integrata o c'è qualcosa che mi sfugge.

Attualmente uso Windows 8.
Grazie a tutti.

Ultima modifica:
si esatto, prova.
solitamente non serve disattivare la vga integrata, la main dovrebbe comunque dare priorità alla vga collegata all'uscita video, ma tentar non nuoce.

Sotto Northbridge mi risultano solo impostazioni relativa alla memoria.
Dalla schermata relativa al chip grafico (SouthBridge), vedo così;

DSC_0195.webp

Così non dovrebbe già dare la precedenza al PCI-E?

Ne ho provate addirittura 3, tutte compatibili, la corrente arriva perchè comunque scaldano, la ventolina parte correttamente e tutto, a questo punto non so se disabilitare il chip grafico direttamente dai dispositivi di Windows.

Scusa se ti guasto la festa, ma credo che ti convenga aspettare le piattaforme AMD Kabini.
Ora secondo me ti stai solo scervellando su una vecchia scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro