Aggiungere scheda video esterna al portatile Hp dev6-6170sl

Pubblicità

Alan_12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, apro questa discussione per parlare della possibilità di aggiungere una scheda video a parte al computer. L'idea di base è quella di sostituire l' hd 6770m con appunto un'altra scheda. Premetto che non ho alcuna esperienza in queste cose. Sul sito dell' AMD ho letto che questa scheda video ha un' "Interfaccia bus PCI Express® 2,1 x16" quindi se collego un'altra scheda video con la stessa "uscita" dovrebbe andare bene teoricamente (mi ero immaginato una cosa del genere http://cache.lifehacker.com/assets/images/17/2011/10/diyegpu.jpg ). Il primo problema è che guardando le immagini del manuale online non sembra esserci questo PCI Express 2.1 x16 (http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02842252.pdf verso pagina 80 ). Non c'è neanche la Express card, suggerimenti? :D

Dato che comunque al 80% non è fattibile questa cosa, ci sono alternative per migliorare le pestazioni del pc nei giochi? Qualcuno ha provato l'overclock di questo hp?

Ci sarebbe la soluzione Vidock GFX ma la porta ExpressCard, sui nuovi laptop, non c'è più :sisi:
Del resto, tenere scheda video (che, ricordo, potrebbe essere soggetta a corto-circuiti con dei piccoli pezzi di metallo), cavi e alimentatore "a cielo aperto" non è il massimo della vita, oltre ad essere anti-estetico.
Un'alternativa migliore, secondo me, potrebbe essere quella di acquistare un "barebone", tipo quelli della Shuttle, con scheda madre mini-ITX dotata di slot PCI-Express.
Il DV6-6170SL è già un portatile molto potente, grazie alla CPU Quad-Core i7 e alla scheda grafica HD6770M con 2GB di memoria video di tipo GDDR5.
La CPU non si può overclockare, potresti overclockare la Radeon con MSI Afterburner o con Sapphire TriXX.
Buona giornata ;)

Si in effetti la soluzione che cercavo l'avrei messa in pratica tra un bel pò, penso che sia meglio anticipare i tempi e volevo iniziare a vedere le possibilità fino ad allora. Secondo voi quanto può durare la 6770m ancora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro