Aggiungere ram: tra 4x1gb, 2x2gb e 2x1 gb a 1066

Pubblicità

Davyjones

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti...
visti i prezzi delle ram stavo pensando di fare qualche acquisto ma ho alcuni dubbi:
Per ora ho 2x1 gb kingston valueram a 800mhz su una p5q pro e sono indeciso sul da farsi, proprio perché non saprei quale tra le seguenti scelte mi porterebbe maggiori benefici:

- prendere un kit 2x1 gb kingston hyperx 1066 e sostituirci le value a 800mhz che ho ora

- aggiungere altri due moduli da 1 gb dello stesso tipo (riempiendo tutti gli slot della mobo quindi)

- in alternativa all'aggiunta aggiunta sostituire i 2x1gb con un kit 2x2 gb, ma solo se questo comporta vantaggi rispetto alla semplice aggiunta di altri 2 moduli da 1 giga

grazie...

Magari fossero cl4...ma purtroppo sono delle semplici valueram...ti dirò che per quanto le si pagano ormai, fanno più che bene il loro lavoro...

Il mio problema è che non vorrei spendere dei soldi per avere benefici minimi: meglio 2 gb ad alte prestazioni o 4gb (2x2gb o 4x1, quale tra i due formati?) value + so a 64bit?

Guardando qualche recensione di tom's, non è che ci siano atroci differenze tra memorie value e memorie spinte...o magari, anche se ci sono, sono difficilmente riscontrabili negli ambiti domestici...

ciao a tutti! siccome anch'io sono nella stessa identica situazione spero che qualcuno ci darà delucidazioni!!

Magari fossero cl4...ma purtroppo sono delle semplici valueram...ti dirò che per quanto le si pagano ormai, fanno più che bene il loro lavoro...

Il mio problema è che non vorrei spendere dei soldi per avere benefici minimi: meglio 2 gb ad alte prestazioni o 4gb (2x2gb o 4x1, quale tra i due formati?) value + so a 64bit?

Guardando qualche recensione di tom's, non è che ci siano atroci differenze tra memorie value e memorie spinte...o magari, anche se ci sono, sono difficilmente riscontrabili negli ambiti domestici...
ti scrivo avendo delle ocz reaper 1066 cl5 con i condotti di raffreddamento e cavolate varie......

Io delle mie non mi sono pentito e quest'estate le ho pagate 96€ (entrambi i 2 banchi da 2gb ciascuno).
Ora ovviamente costano un pò meno.....le differenze a meno che non fai bench ovviamente non ne noti.
Nei giochi qualche miglioramento però devo ammettere che l'ho avuto, ma non da giustificare la spesa.

C'è però da dire che 4gb a 100€ di questa qualità sono un ottimo investimento del quale non ti pentirai..........a te la scelta:ok:

Se dovessi scegliere altrimenti, cioè verso le valueram, sarebbe meglio usare una configurazione in 2x2 gb o anche quella più economica (aggiungere altri 2 moduli da 1 giga) andrebbe bene???

Non vorrei che sorgessero problemi con la mobo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro