Aggiungere ram...ma quale?

Pubblicità

Zio Bob

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti. Dovrei aggiungere un banco di ram alla mia configurazione. Premetto che, essendo su socket 754, non posso sfruttare il dual channel. Poichè ho già due banchi da 512 MB con cas latency 2.5, mi chiedevo se fosse meglio inserire un altro banco da 512 Mb identico agli altri due(quindi con cl 2.5) oppure inserire un banco da 1 GB con cas latency 3. Questo perchè la scheda madre ha solo 3 slot per le ram.
Visto che il banco da 1 GB ha un cas superiore, le altre ram i girerebbero più lente no? Ma la differenza di prestazioni sarebbe così evidente?
Insomma mi conviene mettere un banco da 512 Mb o uno da 1 GB?

Secondo me ti conviene mettere su quello che costa di meno... può anche essere che il banco CAS3 a 2.5 giri bene, e cmq la differenza non è abissale...

Nessuno sa dirmi se la differenza tra cas 3 e cas 2,5 sarebbe rilevante? Avvertirei un peggioramento delle prestazioni?

Zio Bob ha detto:
Nessuno sa dirmi se la differenza tra cas 3 e cas 2,5 sarebbe rilevante? Avvertirei un peggioramento delle prestazioni?
le prestazioni delle ram peggiorerebbero xche le ram + veloci andrebbero + lente.
cmq anche se non hai il dc alcune ram fanno a "ca*zotti" fra di loro....
se ce la fai e x non spendere tanto prendi un'altro banco da 512mb identico agli altri x marca modello frequenza e timing(non solo il cl!)

Zio Bob ha detto:

se hai una ram cas 2,5 e una a 3 tutte e due girano a 3....;) quindi la migliore girerebbe piu lenta....:ok:

Si chiaro, la ram che metterei sarebbe identica a quelle che ho già...solo che il banco da 1GB non esiste con cas 2,5 per questo chiedevo.
Lo so che girerebbero tutte alla velocità della più lenta...ma si avverte il peggioramento? O è una cosa impercettibile?

la ram col cas + alto un pochinino lo si nota.....ma invece aggiungere altri 512mb non ti bastano?complessivamente avresti 1536mb che x un sitema come il tuo non sono pochi.

DANY 76 ha detto:
la ram col cas + alto un pochinino lo si nota.....ma invece aggiungere altri 512mb non ti bastano?complessivamente avresti 1536mb che x un sitema come il tuo non sono pochi.

infatti...meglio aggiungere un altro slot da 512 con gli stessi timing e frequenze...;)

DANY 76 ha detto:

Si mi bastano, era più che altro per un possibile passaggio a vista in futuro...visto che ho solo 3 slot nella MB.
Ok metterò quello da 512 MB...grazie a tutti! :ok:

gabry'87 ha detto:
sinceramente per passare a vista e ai giochi dx10 ti conviene fare un upgrade totale.....;)
e ma bisogna sempre fare i conti col portafogli :(.....
nel suo caso aggiungere ram è il modo migliore x risparmiare il + possibile e x far "soffrire" meno il pc con vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro