DOMANDA Aggiungere punto di scolo/rubinetto all'impianto liquido

Pubblicità

Gio92

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
39
Buona giornata a tutti..

Sono un paio di giorni che stavo pensando come progettare il punto dove farei uscire tutto il liquido dell'impianto tendo conto anche ad un futuro upgrade della gpu+wb, cercando anche di risparmia qualche soldo..
Questo è l'impianto:
IMG_20150820_160821.webp

All'inizio avevo in mente di aggiungere un rubinetto:
upgrade impianto.webp
Poi sono passato a pensare di sostituire il rubinetto con un tappo, tipo questi XSPC Tappo con passo 1/4 di pollice - Nero Cromato, XSPC, 5060175582683,****.it - Extreme modding
Ed infine ho notato questo oggettino (Bitspower Set Aggancio rapido passo G1/4 Corto - Argento, Bitspower, BP-WTP-C28,****.it - Extreme modding) che mi ha fatto venire altri dubbi

Voi cosa mi consigliate?? Quale è il più sicuro/affidabile e/o il più comodo secondo voi??

ps. il budget è di 50€ quindi bello ampio.. dubito che si arrivi a questa cifra :)

IMHO ... pensaci dopo a quando farai l'upgrade dell'impianto... spendere soldi ora non sapendo come riprogettare, non credo sia utile ;)

IMHO ... pensaci dopo a quando farai l'upgrade dell'impianto... spendere soldi ora non sapendo come riprogettare, non credo sia utile ;)

ti ringrazio del consiglio..
ci avevo pensato ma ogni volta che devo cambiare l'acqua devo spostare il pc, smontare un connettore e piegare il pc.. da un lavoro di 10 min ce ne metto come minimo il doppio.. inoltre il cambio lo farò tra un annetto, aspetterò sicuramente le nuove gpu a 16 nm e di conseguenza cambiando liquido circa ogni 3 mesi arrivo a cambiarlo almeno 4 volte prima del cambio gpu..
comunque pensando bene mi sa che punto sul classico rubinetto mi sembra più comodo ed alla fine troverò un modo di riutilizzare il raccordo a t.. avevo in mente di posizionarlo all'attacco del wb della vga così da far passare da una parte il tubo o mettere un sensore della temperatura e dall'altra il rubinetto.. che ne pensi??

scusa il ritardo ieri non sono stato al pc...
domanda: perché cambi il liquido 4 volte l'anno?... per quello che so io se usi acqua bidistillata o distillata e senza coloranti basta e avanza anche una sola volta l'anno...

Resto sempre del parere che siccome vorrai fare l'upgrade di gpu da liquidare ti consiglio di non spendere soldi ora e rimandare il tutto...

... che liquido usi?

Tranquillo.. ;)
Attualmente uso quella demineralizzata, devo finire la bottiglia.. Poi passerò quella ad osmosi essendo che lo trovata solo dopo.. :D

ho avuto sotto mano un wb che ha lavorato per un annetto con acqua demineralizzata e ti faccio vedere cosa ho trovato dentro dopo averlo aperto:
:sisilui:
IMG_20150813_194120.webp

ti consiglio di svuotare l'impianto, pulire per bene wb radiatore pompa e vaschetta e di usare la bidistillata... chiudere tutto e di ripensarci al prossimo upgrade :asd:

(la foto in anteprima è quella dello stesso wb dopo aver effettuato una prima pulizia)

Allegati

• IMG_20150813_202047.webp
    IMG_20150813_202047.webp
    218.3 KB · Visualizzazioni: 109
Ecco perchè cambio il liquido più spesso.. Io il mio impianto c'è l'ho da circa un anno, non me lo sono montato ieri.. :D
Andrei di acqua distillata se la si troverebbe in giro.. online la si trova ma a prezzi troppo alti..

- - - Updated - - -

Ah per il periodo dell'upgrade della vga ero stato ottimista.. potrei anche decidere di aspettare ancora un po dipende per quanto tempo regge la mia gtx 660.. :D

Comunque grazie.. Inoltre se conosci per l'acqua distillata qualche negozio che la fa pagare il giusto te ne sarei grato, io fino ora non è trovati..

io l'ho presa online dal solito store...

la trovai in farmacia ma mi stavano facendo aspettare molto per averla... fatti un giro delle farmacie e vedi se sei più fortunato di me ... ;)

un ultima domanda o meglio dire conferma.. :)
per pulire tutto va bene l'aceto o c'è di meglio?? su ekwaterblocks consigliano l'aceto.. :D

l'aceto va bene, ma non lasciare il wb a macerare dentro... su google ci sono delle video guide su come pulirlo abbastanza valide.
La sequenza di lavaggio sarebbe: acqua tiepida->aceto->acqua tiepida->acqua bidistillata... e l'utilizzo di uno spazzolino a setole morbide per i wb

Ecco perchè cambio il liquido più spesso.. Io il mio impianto c'è l'ho da circa un anno, non me lo sono montato ieri.. :D
Andrei di acqua distillata se la si troverebbe in giro.. online la si trova ma a prezzi troppo alti..

- - - Updated - - -

Ah per il periodo dell'upgrade della vga ero stato ottimista.. potrei anche decidere di aspettare ancora un po dipende per quanto tempo regge la mia gtx 660.. :D

Comunque grazie.. Inoltre se conosci per l'acqua distillata qualche negozio che la fa pagare il giusto te ne sarei grato, io fino ora non è trovati..

Ciao io ho un negozio di ferramenta e 5 LT la faccio 1,60€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro