aggiungere o no altre ventole?

Pubblicità

marcus.79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Salve a tutti, monto un HD Maxtor da 250 Gb. Leggo che questi hd scaldano parecchio e il mio specie d'estate raggiungi picchi di 44 gradi (nelle ore pomeridiane) per poi scendere sui 40 circa di sera. Sono temperature nella norma oppure occorre che aggiunga altre ventole? Il mio case ne monta solo tre: quella dell'alimentatore, quella del processore e una superiore che butta fuori l'aria calda. Avevo pensato di aggiungerne qualke altra, magari frontale che rinfrescasse l'HD ma il mio case nn è predisposto non c'è lo spazio! Allora potrei provare cn quei dissipatori per hd, ma nn sn sicuro ke siano così efficaci e poi mi domando, da dv la prendono l'aria fresca?

Ti consiglio di controllare più accuratamente perchè la predisposizione per una ventola frontale deve pur esserci, magari ubicata sotto il frontalino che andrebbe smontato per inserirla.

come temperature mi sembrano normali per degli hd in assenza di ventilazione..
controlla bene per la ventola anteriore perchè è molto importante avere immissione di aria fresca per tutti i componenti del pc

Posteriormente c'è la predisposizione per una ventola e ti consiglio di montarla ovviamente in estrazione, in questo modo aumenterà l'ingresso di aria fresca dalla parte anteriore e quindi gli HD staranno più freschi.

Ok dietro provvederò a installare la ventola e davanti? Non ho capito se posso metterla o meno, vorrei capire se il mio case è predisposto

Ok dietro provvederò a installare la ventola e davanti? Non ho capito se posso metterla o meno, vorrei capire se il mio case è predisposto

Parrebbe di no.

Un buon case oltre ad avere la predisposizione per la ventola anteriore dovrebbe avere anche il filtro antipolvere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro