Aggiungere Iso su una partizione dell'unità usb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio Masiello

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho due partizioni su un' unità usb, come posso masterizzare una iso su una singola partizione e l'altra partizione tenerla per memorizzare file?
Ho già provato ad utilizzare rufus e altri software ma nulla funziona.mmc_cBmrw5HHKg.webp

Vuoi creare una pennetta avviabile con il sistema sulla seconda partizione in modo che non sia visibile sotto windows?

Windows tende ad ignorare la seconda partizione eventualmente presente sulle chiavette usb.

Io di solito in questi casi creo una partizione con le dimensione che mi occorrono alla fine della pennetta, lasciando il resto non formattato, poi installo la iso con questo programma.
Verifico che si avvii correttamente, e in caso positivo dopo formatto la prima parte della pennetta e gli do una lettera, in questo modo uso la prima parte della memoria per memorizzare file, senza che la seconda partizione venga vista da windows, linux al contrario le vede entrambe senza problemi.

Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto, ma hai provato VENTOY, è un programma che ti "formatta" la chiavetta creandoti 2 partizioni.
Una "piccola" (mi pare sotto i 100 mega) in cui si "installa" Ventoy ed una vuota.
Nella partizione "vuota" puoi mettere tutti i dati che ti pare nel formato che ti pare, oltre a file .ISO di vari sistemi operativi (funzionano anche ISO di installazione di Windows, da Windows 7 in poi).
Inserendo la pennetta all'avvio di un pc ti appare un menù di scelta tra tutte le ISO presenti nell'altra partizione del pennino (e se non ricordo male nelle ultime versioni hanno aggiunto la possibilità di andarti a cercare le ISO sugli hard disk del pc).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro