Aggiungere carta a wallet

Pubblicità

GabrieleRavelli

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Buonasera a tutti,
oggi in palestra ho visto che un ragazzo ha aperto il tornello utilizzando il wallet dell'iphone e purtroppo non sono riuscito a chiedegli come è riuscito a aggiungere la tessera nel telefono. Non esiste un app della palestra e non c'è nemmeno un codice QR o a barre sulla tessera.
Qualcuno sa come posso aggiungerla? Grazie

Buonasera a tutti,
oggi in palestra ho visto che un ragazzo ha aperto il tornello utilizzando il wallet dell'iphone e purtroppo non sono riuscito a chiedegli come è riuscito a aggiungere la tessera nel telefono. Non esiste un app della palestra e non c'è nemmeno un codice QR o a barre sulla tessera.
Qualcuno sa come posso aggiungerla? Grazie
dovresti chiedere a lui allora, io ho un app che agglomera tutte le carte esistenti, tipo decathlon o conad, ma tutte hanno un codice a barre che viene scansionato e ricreato, si chiama "stocard"
non ho mai cercato e non so se esista in modo ufficiale, ma potrebbe aver copiato il chip NFC della tessera se non dispone di codice a barre

girando in rete ho trovato 1wallet, lo trovi sullo store e contiene molte tessere fedeltà e altro

qualche convenzione con altra roba? tipo tessera universitaria, ma è comunque strana la cosa, se il tornello non ha l'NFC è impossibile utilizzare l'iphone
Io ho un modulo per leggere e copiare carte RFID e una volta che ho il numero dovrei riuscire a associarlo al wallet, ma la mia domanda più grande è proprio: una volta che ho il numero della tessera (RFID intendo) come posso inserirla nel wallet?

Io ho un modulo per leggere e copiare carte RFID e una volta che ho il numero dovrei riuscire a associarlo al wallet, ma la mia domanda più grande è proprio: una volta che ho il numero della tessera (RFID intendo) come posso inserirla nel wallet?
prova con l'applicazione che ti ho scritto sopra, ma il problema più grosso e come farlo leggere al tornello che non ha l'NFC e l'iphone non ha l'RFID

stavo pensando anche di programmare una nuova chiave, tipo quella degli antifurti, con su la stessa frequenza della carta... mi risulterebbe comunque più comoda della tessera. Comunque ho letto da qualche parte che un modo per connettere l'RFID c'è. Per ora grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro