Aggiungere/ampliare funzione su Windows 7 64 bit

U

Utente 125751

Ospite
Buona sera :)


Se ad es. su Windows seleziono un testo o un grafico etc..., premo contemporaneamente ctrl+c oppure tasto destro del mouse e poi clicco su copia. In questo modo quello che ho selezionato viene memorizzato probabilmente nella ram. Però non so a livello tecnico e di programmazione come funziona la cosa e quindi chiedo scusa se qualcosa nel discorso sarà sbagliata o non fattibile oppure non chiara.

Avrei necessità di effettuare su Windows una seconda copia di un testo o un grafico etc...(dopo averlo selezionato) tramite ctrl + c oppure tasto destro + copia, senza che la prima copia venga cancellata. Le due copie dovranno ovviamente occupare 2 settori diversi della memoria dato che se ad es. se per ipotesi c'è un settore da 24 bit allora non ci possono essere nello stesso settore 2 dati che occupano ognuno 24 bit.
Se spegno il pc oppure lo riavvio non ho la necessità che questi dati rimangano ancora memorizzati.

Pensavo a 2 opzioni:

1) seleziono ad es. un testo poi premo contemporaneamente ctrl+c + un terzo tasto ben preciso della tastiera come ad es. uno tasti numerici a destra per memorizzare il contenuto. Se poi seleziono ad es. un testo da un' altra parte e premo contemporaneamente ctrl+c + un terzo tasto della tastiera ben preciso (diverso da quello usato in precedenza) il secondo testo viene memorizzato in un altro settore o punto della memoria ed il primo testo non viene cancellato.
Se invece nella combinazione di tasti premo v al posto di c allora quello che ho memorizzato viene incollato nel punto che ho cliccato o selezionato con il mouse.

2) seleziono ad es. un testo, premo ctrl+c e tenendoli premuti poi appare sullo schermo un' icona con scritto 1 ed un icona a fianco con scritto 2. Se con il mouse seleziono l'icona 1 allora quello che ho memorizzato viene collocato nell' icona 1. Se dopo seleziono un altro testo da un' altra parte, poi premo ctrl+c e tenendoli premuti appariranno le due icone dove la prima è occupa ma la seconda è libera e quindi la seziono con il mouse, il dato memorizzato andrà nella seconda casella. Il dato memorizzato nella prima casella non verrà cancellato.
Poi con il mouse clicco o seleziono la zona/punto dove voglia incollare quello che ho memorizzato. Premendo contemporaneamente ctrl+v apparirà la stessa schermata (quella con le due icone) ma cliccando sull' icona 1 verrà incollato solo quello che è memorizzato nell' icona 1. Invece cliccando sull' icona 2 verrà incollato solo quello che è memorizzato nell' icona 2.
Come grafica va benissimo una semplice ed elementare tipo quella di Windows 95.

Solo una 2 opzioni verrà scelta mentre l' altra verrà scartata.


Non deve essere a 64 bit. Peccato che sui sistemi operativi a 32 bit i programmi a 16 bit non funzionano perchè altrimenti mi sarebbe andato bene uno a 16 bit.

Ho Windows 7 a 64 bit.
Come mouse uso uno con il filo con il connettore usb. Come tastiera uso una meccanica con il filo con il connettore usb.
Non c'è la necessità che il tutto funzioni su altri s.o o/e su altri device.

Il tutto deve funzionare per qualsiasi programma predefinito di Windows, per qualsiasi finestra, cartella, file e per qualsiasi programma a 32 bit oppure a 64 bit installato sul pc oppure che si voglia installare (browser compresi).

Non so se serva per forza creare un programma oppure basta uno script.


Se invece esiste già un programma o script etc... che permette quello che ho spiegato sopra, allora, posso considerare quest' altra opzione.


Ringrazio chi mi vorrà aiutare in qualche modo :)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Puoi provare Ditto, o ClipX
mi sembra di capire che ti basta un tool di gestione degli appunti di Windows. Se i precedenti non ti soddisfano fai una ricerca Google con parole chiave clipboard manager e ne trovi moltissimi (PhraseExpress, ArsClip, Shapeshifter ecc. ecc.); ognuno ha pro e contro. Prova e decidi.
 
U

Utente 125751

Ospite
Puoi provare Ditto, o ClipX
mi sembra di capire che ti basta un tool di gestione degli appunti di Windows. Se i precedenti non ti soddisfano fai una ricerca Google con parole chiave clipboard manager e ne trovi moltissimi (PhraseExpress, ArsClip, Shapeshifter ecc. ecc.); ognuno ha pro e contro. Prova e decidi.


Grazie mille per la risposta ^^

Non immaginavo che esistesse addirittura più di un software.

Ho visto CliX, Ditto ed altri 2 però voglio installare e provare prima ClipX sperando che sia ottimizzato per l' alto dpi.

Sai per caso se i primi due programmi è possibile copiare anche vettori, modelli 3D/2D etc..?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mi spiace non lo so;
come ti dicevo ne devi provare più di uno, ci sono pro e alcuni contro per tutti, e qualcuno è più specializzato di altri, per es. PhraseExpress è ottimizzato per snippet di testo. Senza provare è imposibile rispondere (almeno lo è per me).
 
Ultima modifica:

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Puoi provare Ditto, o ClipX
mi sembra di capire che ti basta un tool di gestione degli appunti di Windows. Se i precedenti non ti soddisfano fai una ricerca Google con parole chiave clipboard manager e ne trovi moltissimi (PhraseExpress, ArsClip, Shapeshifter ecc. ecc.); ognuno ha pro e contro. Prova e decidi.


Grazie mille per la risposta ^^

Non immaginavo che esistesse addirittura più di un software.

Ho visto CliX, Ditto ed altri 2 però voglio installare e provare prima ClipX sperando che sia ottimizzato per l' alto dpi.

Sai per caso se i primi due programmi è possibile copiare anche vettori, modelli 3D/2D etc..?

Come sarebbe vettori, modelli 3d? Fa copia/incolla, mica è un convertitore universale!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili