aggiungere altri 2 Gb di ram su e6750, conviene?

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Dono89

Ospite
Ciao ragazzi, scusate se ultimamente vi stresso, ma mi state aiutando moltissimo, e (dato che l'ultimo computer me lo son tenuto solo per un anno e mezzo) vorrei il pc che mi duri molto di più del precedente.....

La mia configurazione attuale la vedete in firma, ma la mia domanda è la seguente:
Nella mia scheda madre (asus p5k) ho 4 banchi per le ram......2 sono occupati da 2 blocchi di ram da 1Gb (kingston ddr2 800) che lavorano in dual channel.....se aggiungessi altri 2 blocchi identici avrei dei miglioramenti?

è vero che a volte è meglio avere solo 2 banchi occupati anzichè tutti 4, così si sfrutta meglio il dual channel?
Se mettessi questi altri 2 blocchi, i miglioramenti, ci sarebbero?
Per 25€ a banco ne vale la pena?

Infine, servirà ad aumentare la longevità e "la potenza" del processore oppure no?

Grazie a tutti e scusate per le troppe domande ed il continuo tartassamento:)

..intanto non penso ti servano 4 giga di Ram...
per la longevità...non ci pensare troppo...tra un anno saranno vecchi anche i Penryn....
comunque a tutt'oggi il E6750 é il procio con migliore rapporto prezzo/qualità....
Ho la tua stessa mobo e 2 giga di Kingstone ancora imballate....sto aspettando che escano i Penryn per vedere i prezzi reali, e anche se ho addocchiato il E8500 mi sa che mi basta il E6750....e sto anche aspettando che escano le ATI 36xx/34xx i prossimi giorni.....

sulla tua configurazione vanno benissimo 2gb di ram,4gb sarebbero uno spreco e poi se usi windows xp 32bit devi anche ricordare che ne vengono riconosciti 3gb.il dual channel viene sfruttato ugualmente anche con tutti e quattro gli slot occupati...se invece utilizzi windows vista per 25 euro al banco potresti anche pensarci su...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro