Aggirare Proxy e Firewall aziendali per connessioni FTP

Pubblicità

Lino09

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

ho un grosso problema da sempre. Ho sempre cercato di trovare una soluzione ma non ci sono mai riuscito. Questo problema riguarda l'accesso limitato tramite il protocollo FTP aziendale che ovviamente si trova sotto un proxy e che sicuramente ha un bel firewall a capo di tutto.

Io utilizzo Filezilla come Client FTP e ho bisogno, alcune volte, di connettermi tramite FTP dall'ufficio perchè ho necessità di fare alcuni upload sul mio server. Purtroppo non posso effettuare questa operazione perchè non riesco ad accederci.

Prima cosa che ho fatto è impostare il proxy su Filezilla. Ho il nome del proxy, ho la porta, ho la username e la password. Questi dati li utilizzo anche per connettermi ad Internet tramite IE o Firefox. Imposto il proxy generico su Filezilla con questi dati e cerco di collegarmi al mio server FTP sulla porta 21 con tanto di utente e password. Il log di Filezilla mi riporta:

Codice:
Stato:    Connessione a mioserver.com attraverso il proxy
Stato:    Risoluzione dell'indirizzo IP  serverproxy in corso
Stato:    Connessione a XX.XXX.X.XX:81...
Stato:    Connessione con il proxy stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
[COLOR=SeaGreen]Risposta:    Risposta proxy: HTTP/1.1 502 Proxy Error ( The specified Secure Sockets Layer (SSL) port is not allowed. ISA Server is not configured to allow SSL requests from this port. Most Web browsers use port 443 for SSL requests.  )[/COLOR]
[COLOR=Red]Errore:    Impossibile collegarsi al server[/COLOR]
Stato:    In attesa di un nuovo tentativo...
Cosa dovrei fare?!

Vorrei anche aggiungere che solitamente utilizzo come FTP via browser Net2Ftp, ma purtroppo ha un limite di upload per file di soli 5MB.

Vi ringrazio per l'eventuale disponibilità...

Lino.

Non sono molto esperto di ciò, ma a quanto ho capito il server ISA sarebbe il server principale in cui si trova il firewall, giusto?!

Credo di non avere tali autorizzazioni per accedervi.

Ho sentito parlare di HTTP Tunneling...è possibile utilizzare questa tecnica anche per protocolli FTP?!

Scusami, ma non capisco proprio cosa vuoi dire. Come faccio ad evitare di utilizzare la porta 53??! Per lo più non so neanche se la sto utilizzando e soprattutto perchè dovrei utilizzarla in questo momento??!

= HELP ME =

Vorrei capire se non è possibile sapere determinate informazioni perchè sono troppo sensibili per la sicurezza dei sistemi in genere oppure perchè non c'è una risposta che mi consenta di risolvere il mio problema.

Se qualcuno è a conoscenza di una possibile soluzione al mio problema potrebbe almeno dirmi se esiste una soluzione??! Mi basterebbe sapere se è SI o NO.

Grazie per l'interesse.

Buona giornata, Lino.

mi pare che se non hai le autorizzazioni su isa server la vedo difficile farti uscire xkè in pratica ti blocca lo scambio dei dati

Va bene, credo che mi concentrerò nella ricerca di un Web Based FTP con meno limiti per quanto riguarda l'upload.

Ringrazio tutti per i suggerimenti.

Scusami, ma il problema è un altro..stiamo parlando di firewall aziendale. FireFTP mi da le stesse possibilità di qualsiasi altro Client FTP.

Non sono molto esperto di ciò, ma a quanto ho capito il server ISA sarebbe il server principale in cui si trova il firewall, giusto?!

Credo di non avere tali autorizzazioni per accedervi.

Ho sentito parlare di HTTP Tunneling...è possibile utilizzare questa tecnica anche per protocolli FTP?!
L' http tunnelling può incapsulare qualsiasi altro protocollo.
Ma non credo qui si possa parlare di tali argomenti.

Capisco, il punto è che determinate risposte sono difficili da trovare..a me affascinano molto questi argomenti ma non so dove trovare le risposte. In ogni caso alcune volte possono tornare utili alcuni metodi per essere più funzionali con il proprio business.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro