Aggiorno scheda madre?

Pubblicità

gpmnlt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, circa 1 anno fà ho assemblato un pc con un processore Intel ora vorrei fare un upgrade del mio computer sostituendo la scheda madre attuale con una asus Asus P5E3 Deluxe/WiFi-AP anche in vista dei nuovi processori Penryn che stanno per uscire o che usciranno a breve.
Cosa ne pensate?

Questa è la mia attuale configurazione:
Cpu: Intel e6600
Mb:ASUS - P5W DH DELUXE
Gpu: Ati x1800xt 512mb
Ram: Corsair XMS 2GB PC6400 800MHZ CL4
Hd:Wd 400gb 7200rpm + Wd 36gb 10000rpm
Alimentatore: Enermax 620w
Dissi.Cpu: Zalman 9700
Dissi.Gpu:Fatal1ty FC-ZV9
un hanno

Ti sconsiglio quella scheda solo perchè ha il supporto alla ddr3 che al momento costano una barca di soldi e non ci sono ancora miglioramenti significativi rispetto alle ddr2, se dici quando vuoi spendere per la scheda madre possiamo cosigliarti qualche valida alternativa alla P5E3 Deluxe/WiFi-AP

il mio budget è intorno alle 200€, se la nuova scheda madre oltre a supportare i 45nm ha la possibiltà di sfruttare le mie attuali ram sarebbe meglio.

a poco + di 200 euro c'è la asus maximus formula e la gigabyte dq6(ottime)poco sotto i 200 euro c'è la asus p5e o la gigabyte ds5(buone)
meglio non trovi,supportano qualsiasi cpu odierna e le prossime a 45nm e supportano senza problemi le tue ddr2.

cosa ne pensate dell' asus P5K Premium/WiFi-AP, supporta i 45nm per i prossimi ed imminenti penryn, suppporta le mie ddr2 mi sembra anche una possibile buona scelta.

con 180euro ti porti a casa una gigabyte p35 dq6 che con il bios f7b supporta tutti i processori 45nm (compresi quelli con fsb 1600) e in overclock è una bomba!!! unico neo rispetto a x38 è che non ha due linee pci-ex 16x ma se uno non ha intenzione di fare crossfire sono ampiamente trascurabili!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro