Modus Operandi
Utente Attivo
- Reazioni
- 428
- Punteggio
- 75
Oggi mi è venuta la bella idea di aggiornare il BIOS della mia B360M-DS3H, per anni avevo lasciato stare sposando la filosofia del "se va tutto bene, meglio non toccare il BIOS", ma visto l'avvicinarsi dell'eol di Windows 10 e la necessità di aggiornare per passare a Windows 11 mi son deciso e l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile (comunque datata) la F17 dell' 11/05/2021.
È andato tutto bene unica cosa ovviamente le impostazioni del BIOS son tornate su quelle di fabbrica. Ormai ben cinque anni fa @BWD87 mi aveva aiutato a impostare alcune cose sul BIOS per ottimizzare le prestazioni e il funzionamento del PC (A parte le RAM che ho impostato su "Profilo 1" XMP, mi ricordo ulteriori passaggi, sicuramente riguardanti le ventole, ma anche altro che ora non ricordo proprio).
Ne approfitto quindi per chiedere sul forum quali impostazioni mi consigliate di modificare/verificare sul BIOS considerando le seguenti componenti:
Grazie anticipatamente
È andato tutto bene unica cosa ovviamente le impostazioni del BIOS son tornate su quelle di fabbrica. Ormai ben cinque anni fa @BWD87 mi aveva aiutato a impostare alcune cose sul BIOS per ottimizzare le prestazioni e il funzionamento del PC (A parte le RAM che ho impostato su "Profilo 1" XMP, mi ricordo ulteriori passaggi, sicuramente riguardanti le ventole, ma anche altro che ora non ricordo proprio).
Ne approfitto quindi per chiedere sul forum quali impostazioni mi consigliate di modificare/verificare sul BIOS considerando le seguenti componenti:
MOBO | Gigabyte GA-B360M-DS3H |
GPU | nVidia Gigabyte GeForce Eagle RTX 3060 12 GB [GV-N3060EAGLE OC-12GD 2.0] |
CPU | Intel i5-8400 2,80GHz 1151 Coffelake 12M Cache 8th generazione |
SSD | Crucial P5 Plus 1TB M.2 PCIe Gen4 NVMe |
RAM | DIMM DDR4 16GB GSkill Aegis K2 3000 C16 |
Alimentatore | 500W Be Quiet System Power 9 |
Case | CoolerMaster MasterBox Q300L |
Grazie anticipatamente