Aggiornare un vecchio pc da gioco per uso ufficio (office, photoshop, email, internet, fatture, ecc.

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Ho un pc con un AMD 5200+ con 2 core, 4 gb di ram ddr 800Mhz (2x2) e una vga nvidia da 512mb per uso ufficio. A vostro avviso posso fare questo aggiornamento:

aggiungere un masterizzatore bluray (pensavo all'Asus BW-16D1HT ma ditemi voi) ma per esigenze del cliente
aggiungere un ssd da 120Gb della samsung (l'840)
aggiungere ram e passare ad 8gb
montarci windows 8.1 (attualmente c'è la versione 8)

e soprattutto servirebbe a qualcosa oppure la cpu sarebbe troppo lenta e resterebbe tale?

ciao

Con gli upgrade che hai proposto, di sicuro non è che aumenti la potenza.
8gb di ram non penso gli servano perchè da quella configurazione non credo faccia lavoroni in photoshop, e per tutto il resto che hai elencato 4GB bastano. Inoltre quella ram è ddr2 che nuova costa quasi come la ddr3, quindi non ha molto senso perchè se tra un anno il pc si frigge, la ram la puoi inzuppare nel latte alla mattina.
L'ssd è un ottimo upgrade.
Per windows, 8.1 è un aggiornamento quindi nulla di nuovo imho.
Il masterizzatore blu-ray che hai scelto va benone (mi piacerebbe capire a cosa gli serve :grat:, ma va beh).

Se vuole aumentare la potenza puoi vedere che mobo ha precisamente, ed eventualmente valutare se fosse compatibile con qualche vecchio phenom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro