DOMANDA aggiornare un preassemblato??

Pubblicità

andrea198620

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti!
io posseggo dal lontano 2011 questo pc preassemblato:
HP Pavilion p6510f

Mid-size ATX

• Height: 38.7 cm (15.23 inches)
  • Width: 17.5 cm (6.89 inches)
  • Length: 41.4 cm (16.29 inches)

[TABLE="class: table table-bordered table-steps, width: 100%"]
[TR]
[TD="bgcolor: #EFEFEF, align: left"]Bay size[/TD]
[TD="bgcolor: #EFEFEF, align: left"]Total Bays*[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]13.33 cm (5.25 inch)[/TD]
[TD="align: left"]2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]8.89 cm (3.5 inch)[/TD]
[TD="align: left"]3[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

all'interno monto questa scheda madre:
Pegatron violet 6
Micro-ATX: 24cm x 24cm

questo processore:
AMD II Athlon X4 630

scheda video:
Gforce gt 610

La mia domanda è se sia possibile aggiornare il pc comprando una nuova scheda madre ed un nuovo processore, al limite anche l'alimentatore (ora ho un 300W e credo che siano pochi).
Il mio dubbio riguarda anche le dimensioni xk all'interno del case non c'è molto spazio come vedete in foto.
IMG_20160510_172745.webp

Ho già anche preso in considerazione di cambiare solo processore ma non penso migliorerebbe di molto xk potrei passare dal mio AMD II Athlon X4 630, al massimo ad un AMD Phenom II X4 980 BE.

Onestamente non ne vale la pena, la sua vita operativa l ha fatta e può farla ancora per uso normale, considera se vuoi ottenere di più di comprarne uno nuovo, con 500/600€ te ne esce uno valido con skylake e DDR4

Ciao!

A quel prezzo intendi un preassemblato? Comunque mi dispiacerebbe buttare questo xk la scheda videol'ho presa da poco e comunque funziona tutto abbastanza bene,x quello pensavo ad un aggiornamento. Ma non so se sia possibile?

Assemblato con pezzi che scegli tu, che è meglio meglio

Aggiornarlo prova a metter ssd e magari posta uno screenshot con report speecy o Aida o CPU Z

l'unico aggiornamento sensato e l'aggiunta di un ssd , anche se non lo sfrutteresti a dovere inquanto no hai le sata 3 , poi non ho idea di che scheda video hai , e comunque se l'uso è solo ufficio o multimedia , comunque se proprio devi cambiare meglio come suggerito da @Davoc e comunque dovresti dire per cosa lo usi èd il budget a disposizione

@sava Ha una gt610, appunto non gli conviene metterci più di tanto mano, men che meno cambiare scheda madre poi..ssd un pò farebbe, ma non andrei tanto più in là, magari la ram se a prezzi basso

@sava Ha una gt610, appunto non gli conviene metterci più di tanto mano, men che meno cambiare scheda madre poi..ssd un pò farebbe, ma non andrei tanto più in là, magari la ram se a prezzi basso

scusa la scheda mi era sfuggita , quoto quanto hai detto, massimo un ssd e la ram inquanto ha solo 4 gb

Avete ragione scusate mi sono dimenticato di dire l'ultilizzo che ne faccio.
Allora io dire che lo posso suddividere cosi:
50% internet
20% foto editing (gimp ecc..), video editing (filmati da montare e/o convertire)
20% word, excel e programmi simili
10% gioco

Per precisare al momento ho 6Gb di ram (3 banchi da 2Gb) ma di solito ne ho montato un altro da 4Gb (nella slot che in foto risulta vuota) quindi in totale 10Gb

Metterei solo un SSD tipo il Crucial MX200 75/80€ spedito, oltre su un pc del 2011 non farei, per via della convenienza economica più che altro.

Upgrade CPU massimo:

Processor upgrade informationMotherboard supports the following processor upgrades:

• TDP=125W
  • AMD Phenom II X4 9xx/9xxe/8xx Quad-Core (D)
  • AMD Phenom II X3 7xx/7xxe Triple-Core (H)
  • AMD II Athlon X4 6xx/6xxe (P)
  • AMD II Athlon X3 4xx/4xxe ®)
  • AMD II Athlon X2 2xx/2xxe ®)

Il Phenom II X4 lo trovi sui 90€ più o meno....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro