Aggiornare un pc

Pubblicità

Cantastorie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Hola a tutti!

Il mio pc vanta adesso quasi 3 anni e ho notato che fa fatica a reggere i giochi di nuova uscita (alcuni non li regge proprio) perciò mi sono detto: quale momento è più propizio del natale per pensare ad un buon aggiornamento?

Premesso che a suo tempo, dietro il consiglio di più esperti (ci capisco poco e niente di hardware), avevo tirato su un computer niente male vorrei sapere quali dei pezzi del pc sono obsoleti e assolutamente da cambiare e quali altri invece posso tenere. Non ho limiti particolari di prezzo ma non vorrei dovermi ricomprare un pc da capo se possibile.

Comunque bando alle ciance ed ecco che cosa posso dirvi sul mio pc:

Processore: Intel Core I-5 650
Scheda Madre: Asus P7P55D
RAM: 8 GB
Scheda Video: Ati Radeon HD 6870
Sistema Operativo: Windows 7

Se avete bisogno di altro fatemi sapere che vedo di informarmi meglio. Grazie mille in anticipo per l'attenzione!

Hola a tutti!

Il mio pc vanta adesso quasi 3 anni e ho notato che fa fatica a reggere i giochi di nuova uscita (alcuni non li regge proprio) perciò mi sono detto: quale momento è più propizio del natale per pensare ad un buon aggiornamento?

Premesso che a suo tempo, dietro il consiglio di più esperti (ci capisco poco e niente di hardware), avevo tirato su un computer niente male vorrei sapere quali dei pezzi del pc sono obsoleti e assolutamente da cambiare e quali altri invece posso tenere. Non ho limiti particolari di prezzo ma non vorrei dovermi ricomprare un pc da capo se possibile.

Se avete bisogno di altro fatemi sapere che vedo di informarmi meglio. Grazie mille in anticipo per l'attenzione!
Tranne il sistema operativo io lo cambierei tutto... Altrimenti vai a mettere una cpu nuova, almeno 4 core e una nuova gpu almeno r9 270x o 7870 ghz edition su una base vecchia e incompatibile... Processore i5 vedi tu il modello basta sia quad core e la ram deve essere ddr3 almeno 1333 mhz

Hola a tutti!

io cambiere scheda madre e sopratutto la scheda video se non hai un budget prendi questa
gtx-700-graphics-cards e consigliata per i giochi( l'ho testata ed è una bomba) anche se costa!

Tranne il sistema operativo io lo cambierei tutto... Altrimenti vai a mettere una cpu nuova, almeno 4 core e una nuova gpu almeno r9 270x o 7870 ghz edition su una base vecchia e incompatibile... Processore i5 vedi tu il modello basta sia quad core e la ram deve essere ddr3 almeno 1333 mhz
La RAM è ddr3. In pratica comunque mi stai suggerendo che devo solo tenermi la scheda madre e cambiare tutto il resto, se non proprio cambiare direttamente tutto (sigh). Hai qualche cpu da consigliare in particolare?

io cambiere scheda madre e sopratutto la scheda video se non hai un budget prendi questa
gtx-700-graphics-cards e consigliata per i giochi( l'ho testata ed è una bomba) anche se costa!
Quindi il processore andrebbe bene? La mia paura è di scegliere una scheda video (o altro) troppo potente che insieme a qualche altro componente obsoleto (per esempio il processore) risulti inutile. Il rischio c'è, visto che non vorrei cambiare tutto il computer ma tenermi il salvabile. Poi se proprio è impossibile...

PS: che scheda madre mi suggerisci di prendere?

Io con una configurazione inferiore gioco tranquillamente.
Secondo me non serve cambiare.
Effettivamente non è che non riesca per niente a giocare. Solo che alcuni giochi fanno fatica, altri (tipo rome total war 2) mi sono completamente preclusi. Non sono mai stato un fan della grafica fighissima ad ogni costo, ma se il mio hardware inizia a impedirmi di giocare a certi giochi mi viene naturale pensare ad un piccolo aggiornamento.

Ultima modifica:
Perchè è dannatamente pesante e non ci riesco a giocarci con 200 scatti al secondo.

Ovviamente non si puo' giocare con la grafica al massimo, quello e' sicuro.

Comunque ho analizzato meglio la tua cpu e , pur essendo un i5, per certi versi e' inferiore alla mia Q9550, forse un upgrade ha anche senso.
Se salta fuori un esperto che ride di questa affermazione allora non fa che confermare che la tua configurazione e' ancora valida per giocare almeno a settaggi medi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro