PROBLEMA Aggiornare un pc di 10 anni???

Pubblicità

secharoth

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
19
ciao a tutti.

Un mio amico a completo digiuno di informatica mi ha chiesto di rendergli piu veloce un vecchio pc di 10 anni fa? Pergiunta trattasi di un preassemblato cui caratteristiche sono:

Acer Aspire M1420
Athlon II x2 260
geforce 405 2gb
ram 4gb (2x2gb) ddr3 1333
hhd 500gb
windows 7

Premetto che ho formattato tutto l'hd e ho installato windows10. Ma scatta un po' anche a navigare in internet.

secondo voi:
- aggiungendo altri 4gb di ram forse la situazione migliora? o con quel cpu non si può fare granchè.... ?

vorrei aggiungere un piccolo ssd ma a quanto pare la mobo ha solo un attacco sata da quello che ho capito e sostituire l'hd con un ssd da almeno 500gb del costo di 60 euro non so se sia conveniente a questo punto...

ah dimenticavo, l'uso che ne farebbe è solo quello di navigare e guardare qualche filmato (no giochi/editing)
grazie delle risposte!

Secondo me, l'unico aggiornamento valido sarebbe un SSD da 250gb o 120gb, giusto per dargli un boost a circa 30-40€

Quei PC fanno ancora il loro lavoro per navigazione web e uso office vanno più che bene come detto da sp3ctrum puoi optare per un SSD
Io ti consiglio crucial bx500 da 240gb o 120gb

grazie a tutti.
inizialmente pensavo non si potesse aggiungere altri hhd al case, ma aprendolo ho visto che ha altri sata liberi. ovviamente saranno sata 2 ma penso che un ssd (anche se limitato dal sata2) e magari l'aggiunta di un 4gb di ram possa rendere il pc abbastanza "scattante".

grazie mille!
alla fine ho optato per un ssd economico da 120gb a 21 euri

se lo usa solo per navigare e vedere qualche film puoi mettere Linux che con quell'hw va bene, 0 costi, sistema personalizzabile e molto sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro