Aggiornare un HP9080.IT o assemblare un pc nuovo?

Pubblicità

vandario

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti.
Sono un amante del computer ma non ho molta esperienza nell'aggiornamento hardware (se non per aggiungere un hard disk o un po' di ram).
Possiedo ormai da 4 o 5 anni (non ricordo) un PC HP 9080.IT (Manuali - PC desktop HP Pavilion Elite m9080.it - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)). Vorrei renderlo un po' più "moderno" e avrei qualche domanda per voi, utenti esperti, confidando nella vostra cortesia.
Faccio una premessa sul mio computer sono installati sia windows vista originale che ubuntu 12.04 (sistema che uso con preponderanza - forse al 95% del tempo). Uso il computer oltre che per navigare in internet per fare photo editing, qualche volta video editing e qualche volta giocare (non sono un giocatore accanito ma talvolta mi piace volare con flight simulator tipo X-PLANE 10).

Secondo voi qual è la soluzione migliore di queste tre?

1. Posso aggiornarlo aggiungendo per esempio un ssd, magari aggiungendo due porte usb 3.0 e cambiando scheda video sperando che prenda "vita nuova"? La mia scheda madre supporterebbe questi "accessori"?? e l'alimentatore?

2. Posso eventualmente usare lo stesso case e sostituire la scheda madre, processore e non so l'alimentatore?

3. O, infine, posso recuperare dal pc che possiedo le cose usabili (2 hard disk, lettore blu ray) e riutilizzarli per un nuovo pc da assemblare volendo spendere non più di 400/500 euro per ottenere un sistema molto più performante?

Ringrazio già da subito chi avrà la pazienza di leggere e rispondere, precisando che tengo moltissimo alla compatibilità di tutto il sistema con linux-ubuntu.

Ciao,
Dario

Edit:
le caratteristiche tecniche del 9080 sono qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...&cc=it&dlc=it&document=&lc=it&product=3627789

- - - Updated - - -

Nessuno mi può consigliare?

Ultima modifica:
puoi postare una foto del case aperto?