Ciao a tutti,
Ho intenzione di velocizzare un pò il mio toshiba satellite a100-796 portando a 2 gb la ram...
questo è il sito di riferimento toshiba Timeout-Error - Toshiba
(non so perchè ha questa denominazione :rolleyes: )
Questa è la ram che monta adesso il notebook:

Uploaded with ImageShack.us
i moduli di ram che vorrei istallare sono invece questi:
DDR2 SO-DIMM KINGSTON 1GB 533MHz CL4
[KVR533D2S4/1G]
Description: 1GB 533MHz DDR2 Non-ECC CL4 SODIMM
Detailed Specifications: Standard 128M X 64 Non-ECC 533MHz 200-pin Unbuffered SODIMM (DDR2, 1.8V, CL4) (Datasheet)
Mfgr's System P/N's: N/A
Form Factor: Memory Module
sono compatibili?
Ho scaricato CPU-Z e tramite il rapporto che mi da ho trovato le seguenti info su motherboard e chipset:
motherboard: intel CAPELL VALLEY(NAPA) CRB
chipset: intel i945GM
( http://www.intel.com/Products/Notebo...M-overview.htm )
su questa pagina al contrario di quanto scritto sulla pagina del sito toshiba (primo link postato) si legge che sono supportati i moduli ram da 667MHz invece che quelli da 533MHz
Chi mi aiuta?
P.S.
sempre tramite il link del chipset posso scaricare driver più aggiornati per la scheda grafica integrata...farlo migliorerebbe ancora le prestazioni?
Ho intenzione di velocizzare un pò il mio toshiba satellite a100-796 portando a 2 gb la ram...
questo è il sito di riferimento toshiba Timeout-Error - Toshiba
(non so perchè ha questa denominazione :rolleyes: )
Questa è la ram che monta adesso il notebook:

Uploaded with ImageShack.us
i moduli di ram che vorrei istallare sono invece questi:
DDR2 SO-DIMM KINGSTON 1GB 533MHz CL4
[KVR533D2S4/1G]
Description: 1GB 533MHz DDR2 Non-ECC CL4 SODIMM
Detailed Specifications: Standard 128M X 64 Non-ECC 533MHz 200-pin Unbuffered SODIMM (DDR2, 1.8V, CL4) (Datasheet)
Mfgr's System P/N's: N/A
Form Factor: Memory Module
sono compatibili?
Ho scaricato CPU-Z e tramite il rapporto che mi da ho trovato le seguenti info su motherboard e chipset:
motherboard: intel CAPELL VALLEY(NAPA) CRB
chipset: intel i945GM
( http://www.intel.com/Products/Notebo...M-overview.htm )
su questa pagina al contrario di quanto scritto sulla pagina del sito toshiba (primo link postato) si legge che sono supportati i moduli ram da 667MHz invece che quelli da 533MHz
Chi mi aiuta?
P.S.
sempre tramite il link del chipset posso scaricare driver più aggiornati per la scheda grafica integrata...farlo migliorerebbe ancora le prestazioni?