Aggiornare Symbian nokia 5530

Pubblicità

Dino 92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buonasera a tutti,
mi scuso preliminarmente se non è questo il luogo piu adatto per aprire una discussione di tal genere, ma non ho trovato una sezione più indicata.
Il mio problema nasce dal fatto che possiedo un nokia 5530 brandizzato Wind: quindi gli aggiornamenti del SO sono per così dire "inibiti" (in pratica, digitando come solito *#0000# e cercando gli aggiornamenti, mi viene puntualmente segnalato che non ci sono aggiornamenti disponibili; questo accade da 2 anni, infatti la mia versione risale al lontano giugno 2010).
In rete ho già trovato qualcosa che proponeva la debrandizzazione del dispositivo, ma se ho ben capito tale debrandizzazione non è legale dal momento che si va a sostituire il product code del cellulare.
Volendo rimanere nei limiti del consentito, conoscete qualche soluzione "legale"?
ringrazio chiunque possa aiutarmi

ma è un cell vecchio mica cambi il codice imei cambi un qualcosa che impone al tuo device un certo firmware e basta.

Io infatti sapevo che cambiare codice IMEI del proprio cellulare costituisse un atto non del tutto legale, perchè il codice Imei è quello che rende il dispositivo individuabile. Ho torto?

non hai torto ma guarda che non devi cambiare IMEI ma un'altro codice che si può fare tramite nemesis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro