DOMANDA aggiornare ram 16gb a 32 o no

Pubblicità

boog

Utente Attivo
Messaggi
157
Reazioni
6
Punteggio
49
buonasera volevo chieder se mi conveniva fare un upgrade alla ram ora (salendo a 32) o tenermi i 16gb attuali (fino a quando non cambierò completamente il pc)

MSI MAG B660 TOMAHAWK WIFI DDR4
i5 12400
e come ram le balistix 3200 cl16 16gb
come ali un

Corsair RM650x 80 PLUS Gold
 
volevo chieder se mi conveniva fare un upgrade alla ram ora (salendo a 32) o tenermi i 16gb attuali (fino a quando non cambierò completamente il pc)
dipende da quando prevedi il cambio, se è da qui a pochi mesi lascia così
se l'ordine di tempo è di un annetto vendi il kit da 16 GiB e prendi un kit da 32 composto da 2 moducli da 16 GiB ciascuno, ti eviti una montagna di rogne che derivano dalla possibile aggiunti di ulteriori 2 moduli non identici a quelli che hai già, in patica rischi di non poter attivare XMP e perdi in prestazioni
innanzitutto aggiorno il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile, poi monti questo kit: Lexar THOR (LD4BU016G-R3200GDXG) 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16
 
dipende da quando prevedi il cambio, se è da qui a pochi mesi lascia così
se l'ordine di tempo è di un annetto vendi il kit da 16 GiB e prendi un kit da 32 composto da 2 moducli da 16 GiB ciascuno, ti eviti una montagna di rogne che derivano dalla possibile aggiunti di ulteriori 2 moduli non identici a quelli che hai già, in patica rischi di non poter attivare XMP e perdi in prestazioni
innanzitutto aggiorno il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile, poi monti questo kit: Lexar THOR (LD4BU016G-R3200GDXG) 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16
tutto il pc tra qualche anno, l'upgrade se ne vale la pena ( per il futuro) posso farlo anche subito tranquillamente e tenermi i 16gb di scorta
 
grazie mille. già che ci sono, in futuro posso tenermi 650w di psu o dovrò cambiarlo per far un upgrade alla scheda video?
 
n futuro posso tenermi 650w di psu o dovrò cambiarlo per far un upgrade alla scheda video?
dipende dalla scheda video: con l'attuale generazione NVidia con un buon 650 W come quello che hai alimenti senza problemi il sistema con una RTX 4070 Super e anche le 4070-Ti Super
oltre è meglio un alimentatore di fascia superiore
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top