DOMANDA Aggiornare pc ...

Pubblicità

franceschiello

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ragazzi, vorrei aggiornare il mio PC

vorrei cambiare scheda madre e processore ... (spendendo poco almeno per il processore, e al momento giusto metterne anche uno sopra i 200€)

cercare di aggiornarlo con il tempo pian piano, perchè al momento la disponibilità economica è moooolto bassa

vorrei usare quanto piu possibile la mia configurazione, il mio alimentatore, case hard disk e se possibile anche la ram .. PER IL MOMENTO

Attendo i vs consigli

PS: Quando tutto sarà finito.. lo vorrei anche adatto al Gaming, non estremo ma abbastanza fluido

Ragazzi, vorrei aggiornare il mio PC

vorrei cambiare scheda madre e processore ... (spendendo poco almeno per il processore, e al momento giusto metterne anche uno sopra i 200€)

cercare di aggiornarlo con il tempo pian piano, perchè al momento la disponibilità economica è moooolto bassa

vorrei usare quanto piu possibile la mia configurazione, il mio alimentatore, case hard disk e se possibile anche la ram .. PER IL MOMENTO

Attendo i vs consigli.

PS: Quando tutto sarà finito.. lo vorrei anche adatto al Gaming, non estremo ma abbastanza fluido

L'alimentatore è la prima cosa da buttare, anzi, è tutto da buttare. Non c'è niente di recuperabile. L'hard disk sarà antico e non ne vale la pena, la RAM è DDR2. Devi rifare tutto da capo. Se cambi CPU devi cambiare anche la RAM e la motherboard. E su quell'alimentatore non ci monterei nessun nuovo componente.

Ultima modifica da un moderatore:
- per giocare serve un processore decente ma soprattutto una buona scheda grafica, tenendo la 5450 l'aumento di fps sarà minimo
- il pc è arrivato al capolinea, fondamentalmente andrebbero cambiati cpu, mobo, ram, scheda video, alimentatore
- sì, va cambiata anche la ram, i moduli ddr2 non sono compatibili con cpu e mobo moderni
- non hai indicato quanto puoi spendere
- conviene mettere qualcosa da parte e comprare dopo che spendere qualcosa in meno ora e poi aggiornare in seguito (esperienza personale)

CPU Intel Pentium Dual-Core G3258 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 58W Boxed € 66,00 € 66,00
Scheda Madre AsRock Z97 Anniversary Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 78,60
RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP Low Profile € 77,10
Dissipatore CPU Raijintek Aidos € 17,90

un processore del genere con quella scheda madre e un dissipatore decente può ottener risultati sorprendenti
è tutto compatibile anche con un i7 da €300 e con la prossima linea di processori in uscita

se vuoi vedere subito grossi miglioramenti spendendo il minimo
Sapphire Radeon R7 250X 1GB
(anche se non lo farei, ho grossi dubbi su quell'alimentatore)

- per giocare serve un processore decente ma soprattutto una buona scheda grafica, tenendo la 5450 l'aumento di fps sarà minimo
- il pc è arrivato al capolinea, fondamentalmente andrebbero cambiati cpu, mobo, ram, scheda video, alimentatore
- sì, va cambiata anche la ram, i moduli ddr2 non sono compatibili con cpu e mobo moderni
- non hai indicato quanto puoi spendere
- conviene mettere qualcosa da parte e comprare dopo che spendere qualcosa in meno ora e poi aggiornare in seguito (esperienza personale)

CPU Intel Pentium Dual-Core G3258 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 58W Boxed € 66,00 € 66,00
Scheda Madre AsRock Z97 Anniversary Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 78,60
RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP Low Profile € 77,10
Dissipatore CPU Raijintek Aidos € 17,90

un processore del genere con quella scheda madre e un dissipatore decente può ottener risultati sorprendenti
è tutto compatibile anche con un i7 da €300 e con la prossima linea di processori in uscita

se vuoi vedere subito grossi miglioramenti spendendo il minimo
Sapphire Radeon R7 250X 1GB
(anche se non lo farei, ho grossi dubbi su quell'alimentatore)

Quoto. Sull'alimentatore pochi dubbi, è pessimo. Visti di persona alcuni trust, certificati come 500W ed è già tanto se ne erogano 300. Sono molto pesanti, si, mi sa che ci mettono dentro il PFC in cemento.

Il suo modello in particolare fa 192W sulla 12V, ossia 16 A.

L'OC non m'interessa.. ;)

Voglio solo una scheda madre abbastanza performante che almeno per altri 4 o 5 anni mi permette di aggiornare piano piano il PC

Avevo visto la Z97 perchè ho letto che è il Chipset più adatto al gaming

L'OC non m'interessa.. ;)

Voglio solo una scheda madre abbastanza performante che almeno per altri 4 o 5 anni mi permette di aggiornare piano piano il PC

Avevo visto la Z97 perchè ho letto che è il Chipset più adatto al gaming

Falso, tra Z97 e H97 cambia solo la possibilità di fare overclock.

Io mi sono un po perso negli ultimi anni su queste cose...

quindi tra Z97 e H97 .. per il gaming senza OC .. devo scegliere l'H97?

esattamente. ;)

il consiglio che ti ha dato un utente sopra è ottimo, prendi un intel pentium con scheda madre h97/z97 (se vorrai fare ok) poi pian piano aggiorni cpu e scheda video... magari al momento usa il video integrato... anche se non potrai giocare granché con quello.

Ok .. siamo arrivati alla conclusione che mi serve un Chipset H97 :sisilui:

supportano tutte l'INTEL G3258??

Si, H97 e Z97 supportano le stesse CPU. Con il G3258, comunque, conviene una Z97, dato che è pensata appositamente per l'overclock (arriva vicino ad un i3 se occato per bene).

Tranquillo .. poi li spenderò 400-500€ per un i5 e una bella scheda video .. per ora "arrangio" con H97 e G3258 ;) stiamo sui 150€ tra processore e MoBo ... Ora vedo per la Ram e l'ali .. Per il resto recupero quello che ho .. SEMPRE PER IL MOMENTO

- - - Updated - - -

Va bene questo alimentatore??
[h=1]Aerocool KCAS-700W[/h]l'ho trovato a 45€

Tranquillo .. poi li spenderò 400-500€ per un i5 e una bella scheda video .. per ora "arrangio" con H97 e G3258 ;) stiamo sui 150€ tra processore e MoBo ... Ora vedo per la Ram e l'ali .. Per il resto recupero quello che ho .. SEMPRE PER IL MOMENTO

- - - Updated - - -

Va bene questo alimentatore??
Aerocool KCAS-700W

l'ho trovato a 45€

Te lo sconsiglio, non è gran che. Considerando che si va verso in un era molto "green", dove i componenti consumano poco, meglio avere meno watt ma di qualità maggiore. XfX 450 / 550?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro