aggiornare ocz agility 3

Pubblicità

monoxiide

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
51
Ciao me ne vengo fuori con una domanda
devo aggiornare il firmware del mio ssd ocz agility 3
ho letto che devo metterlo in ahci ma non so come si fà
io adesso ho scaricato il programma della ocz per aggiornare il firmware per adesso me lo scarica ma non posso effettuare nessun'altra azione cosa devo fare???
(per adesso ho il firmware 2.11)

è normale, è successo anche a me quando ancora non conoscevo il mondo degli SSD (settimana scorsa :D ).
Da quanto ho capito, temo tu debba reinstallare windows una volta che imposti su AHCI.
Ma la tua motherboard distingue tra SATA 2 e SATA 3 per cambiare da IDE a AHCI o c'è un opzione sola?
Sull'OCZ devi installare windows?

allora io ancora devo installare windows e lo metterò sull ssd e poi io utilizzo il sata 2 visto che dispongo solo di quello anche se ssd è sata 3 in pratica sul bios c'era ide ahci e n'altra roba che non ricordo
cioè io adesso devo fare cosi devo installare windows sul'ssd poi fare mettere ahci e poi posso fare l'aggiornamento da programma giusto?

allora io ancora devo installare windows e lo metterò sull ssd e poi io utilizzo il sata 2 visto che dispongo solo di quello anche se ssd è sata 3 in pratica sul bios c'era ide ahci e n'altra roba che non ricordo
cioè io adesso devo fare cosi devo installare windows sul'ssd poi fare mettere ahci e poi posso fare l'aggiornamento da programma giusto?
no, devi fare il contrario.
prima aggiorni il firmware (rimetti su IDE dal BiOS, fai partire il vecchio HD con windows, scarichi l'utility dal sito OCZ e fai l'upgrade).

Fatto l'upgrade rimetti sul BIOS la modalità AHCI.

Installi windows.

ok apposto ho fatto solo che mi rimane un piccolo problema io ho oltre al ssd ho due hard disk se stacco uno di questi windows si avvia tranquillamente ma se invece lo attacco succede che dopo dell'avvio del bios rimane per 15 secondi un trattino lampeggiante in alto a sinistra e dopo di che si avvia windows ho visto dal bios ma la gerarchia dei hard disk è giusta
1° ssd ocz
2° hdd samsung (che non da problemi se attaccato)
3° hdd Western digital (hard disk incriminato che da problemi se attaccato all'avio hard disk nel quale prima era installato windows)

Cosa devo fare??? :help:

Hai un asus come mobo come sono scalati ora in sequenza di avvio ti va bene x dopo mentre per aggiornare il fw della ssd quindi avviare dal disco meccanico in cui hai windows basta che premi F8 sul post della mobo all'avvio del pc e scegli il disco di windows... poi aggiorni l'ssd rimetti in ahci e installi windows sull'ssd!

Discorso un po contorto ma spero tu abbia capito... io faccio cosi x non cambiare 20000 volte l'ordine di avvio nel bios!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro