• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornare o non aggiornare?? i7 930+HD 5970

Pubblicità

Xeon2013

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti =), il mio dilemma è il seguente:
cerco un consiglio se aggiornare qualcosa o starmene con l'attuale configurazione (budget 800€ in caso), perché è da un po' di tempo che mi frulla di aggiornare sk video o procio, ma alla fine non lo faccio un po' per non spendere e un po' mi sembra inutile, utilizzo il PC x giocare(solitamente RPG o Action RPG raramente strategici di guerra), programmare in java, video editing, foto ritocco, musica amatoriale:

i7 930@3.6 ghz
radeon hd 5970@ 800-1100
ram 8 GB corsair vegeance(erano 12 un banco è andato non so se è la ram o il socket, perchè è il secondo banco che parte)@1604mhz
1 ssd pyro 60 GB, ssd Vertex 3 MI 120 gb, WD 1 TB

Ero indeciso se cambiare scheda video perchè sinceramente riesco a far girare tutto o il procio e mobo, volevo passare ad haswell, perchè non vorrei che il problema della RAM sia da ricollegarsi al fatto che 1 anno fa mi è partita la porta LAN, ed inoltre il chipset X58 non supporta al meglio i SATA III come i nuovi chipset vedi z87.......

Consigli???????????

Grazie =)

Secondo me dovresti prima cambiare scheda video poi il procio e scheda madre ma con quel budget puoi fare tutte e due le cose e quotando sopra, avresti un bel miglioramento ;-)

Secondo me dovresti prima cambiare scheda video poi il procio e scheda madre ma con quel budget puoi fare tutte e due le cose e quotando sopra, avresti un bel miglioramento ;-)

Mmmmmmm..... quindi pensi la sk video sia da cambiare??? non riesco a fare tutte e due le cose perché di sk video prenderei una 780...... leggedo qua e la mi sembra la più adatta in OC smile alla Titan... xk l'altra che mi piace è l 690 ma costa troppo.... e se passo a haswell sempre i7 quindi 4770k e asus o msi con z87 circa 450-500€(mobo+procio).....

Non serve a niente una 780... Prendi una 770 e sei già a posto poi come procio se non fai editing e rendering video l'i7 é sprecato prendi un i5 4670k ma la mobo va bene ;-)

Mmmmmmm..... quindi pensi la sk video sia da cambiare??? non riesco a fare tutte e due le cose perché di sk video prenderei una 780...... leggedo qua e la mi sembra la più adatta in OC smile alla Titan... xk l'altra che mi piace è l 690 ma costa troppo.... e se passo a haswell sempre i7 quindi 4770k e asus o msi con z87 circa 450-500€(mobo+procio).....
Con 800 spacchi i culiiiiiii
Allora Visto che fai OC va bene 4770k e una extreme 3/4
Scheda Video 780 beh che dire ...è una titan castrata ma è davvero ottima però visto che se fai 780 4770k e mobo z87 dovrai spendere 1000 euro quindi come scheda video ti consiglio una 770 oppure una 7970 ghz edition
avrai bisogno anche di un buon dissipatore quindi metti un bel macho hr-02

mah, io invece dico di rimanere cosi, aspettare la prossima gen (broadwell) e vedere se porta cambiamenti, altrimenti aspettare skylake, con questo pc ancora ci fai tutto. ti fai 1-2 anni ancora, cosi aumenti il budget e ti fai un bel mostro che ti dura un bel po di anni

- - - Updated - - -

l'evoluzione come è rimasta ferma in questi 2 anni, rimarra ferma fino a skylake imho

si è rimasta ferma ma lui ha la prima generazione di processori non la seconda...farebbe un bel salto prestazionale dalla prima alla quarta..come vga basta una 770

si è rimasta ferma ma lui ha la prima generazione di processori non la seconda...farebbe un bel salto prestazionale dalla prima alla quarta..come vga basta una 770

si ma visto che riuscirebbe a utilizzarlo per questa generazione non pensi sarebbe meglio tirarlo piu che si può? io la vedo cosi perchè comprerebbe un pc ovviamente piu prestazionale ma non quanto comprarlo tra 1-2 con le nuove architetture.
poi mgari mi sbaglio

quando presi la 5970 era una super scheda.... come forse avete capito voglio cambiare per poi tenere i componenti sino ad esaurimento.... faccio editing e foto ritocco e anche musica amatoriale.... monto video anke per aziende pubblicitarie e privati =) se prendo una sk video nuova vorrei la 780 da OC.... attualmente come dissi ho un h60 ma fa cagare.... mi ha sputacchiato qualche goccia e col procio a 3.6ghz con Lynx o OCCT arriva sui 76°..........

allora le cose secondo me sono 2...
1) prendi una vga del calibro di 7870-7950 e tiri ancora il pc finche campa e tra 2 anni lo fai nuovo

2) se ti sei fissato sulla 780 non esiste che il tuo processore la regga pertanto 6 costretto a cambiare interamente il sistema...(cpu mobo vga alimentatore)

posta interamente la configurazione per vedere se il tuo ali reggerebbe una 780

- - - Updated - - -

quando presi la 5970 era una super scheda.... come forse avete capito voglio cambiare per poi tenere i componenti sino ad esaurimento.... faccio editing e foto ritocco e anche musica amatoriale.... monto video anke per aziende pubblicitarie e privati =) se prendo una sk video nuova vorrei la 780 da OC.... attualmente come dissi ho un h60 ma fa cagare.... mi ha sputacchiato qualche goccia e col procio a 3.6ghz con Lynx o OCCT arriva sui 76°..........

se vuoi sbarazzarti di cpu e mobo ti posso dare una mano...

allora le cose secondo me sono 2...
1) prendi una vga del calibro di 7870-7950 e tiri ancora il pc finche campa e tra 2 anni lo fai nuovo

2) se ti sei fissato sulla 780 non esiste che il tuo processore la regga pertanto 6 costretto a cambiare interamente il sistema...(cpu mobo vga alimentatore)

posta interamente la configurazione per vedere se il tuo ali reggerebbe una 780

- - - Updated - - -

se vuoi sbarazzarti di cpu e mobo ti posso dare una mano...

Ali 850W gold della corsair

il resto l ho già postato

- - - Updated - - -

mano tipo??? monetizza ahahaha XD

- - - Updated - - -

Io rimarrei su questa piattaforma e farei un nuovo pc basato su broadwell quando uscirà..

quando è prevista l'uscita? io o uso per lavorare e ogni tanto svago non ho fretta attualmente faccio tutti anke il multitasking non è male, m ha attirato la 780 xk no è carissima e haswell xk consuma poco e il mio computer solitamente è acceso 12-15 ore al giorno.........

Ali 850W gold della corsair

il resto l ho già postato

- - - Updated - - -

mano tipo??? monetizza ahahaha XD

- - - Updated - - -

quando è prevista l'uscita? io o uso per lavorare e ogni tanto svago non ho fretta attualmente faccio tutti anke il multitasking non è male, m ha attirato la 780 xk no è carissima e haswell xk consuma poco e il mio computer solitamente è acceso 12-15 ore al giorno.........

allora come ali ci siamo...va bene per la 780..
ti mando pm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro