• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornare o cambiare pc?

Pubblicità

Goodies

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti,
ho un dubbio al quale non riesco a trovare soluzione.
ho un pc con questa configurazione:
i7 4790k
16gb DDR3 2400mhz.
Scheda madre Asus z97 mark I
Scheda Video asus Geforce 760 4gb
Ssd 240gb crucial
hd 2 tb Wd
Windows 7 pro 64 bit
Case Corsair 500R bianco

Lo uso in maniera molto sporadica per lavorarci (faccio tutto col portatile), e mi chiedevo se valeva la pena metterci le mani per aggiornarlo oppure provare a vendere tutto e prendere un pc più recente.
Se volessi vendere il tutto, quanto potrei chiedere?

Grazie a chi mi saprà aiutare?

Salve a tutti,
ho un dubbio al quale non riesco a trovare soluzione.
ho un pc con questa configurazione:
i7 4790k
16gb DDR3 2400mhz.
Scheda madre Asus z97 mark I
Scheda Video asus Geforce 760 4gb
Ssd 240gb crucial
hd 2 tb Wd
Windows 7 pro 64 bit
Case Corsair 500R bianco

Lo uso in maniera molto sporadica per lavorarci (faccio tutto col portatile), e mi chiedevo se valeva la pena metterci le mani per aggiornarlo oppure provare a vendere tutto e prendere un pc più recente.
Se volessi vendere il tutto, quanto potrei chiedere?

Grazie a chi mi saprà aiutare?

Ciao :) Dunque tutto dipende dall'uso che ne fai, nel dettaglio dovresti specificare cosa intendi per lavorarci. Se l'uso è comunque sporadico e per lavorarci intendi il classico uso Office, onestamente non mi sembra ci sia necessità di cambiarlo essendo comunque un ottimo PC e mi limiterei più che altro ad installare Windows 10.

lavoro con programmi di grafica e photo-editing come lightroom /Capture one/Photoshop, se usassi solo office andrebbe più che bene! :D

lavoro con programmi di grafica e photo-editing come lightroom /Capture one/Photoshop, se usassi solo office andrebbe più che bene! :D

Non è la sezione adatta visto che qui si parla di macchine da Gaming, ma se l'uso è appunto sporadico secondo me non c'è poi tutta questa necessità,..poi è chiaro che un upgrade del blocco male non farebbe a tale utilizzo, insomma devi vedere un pò tu.

Non è la sezione adatta visto che qui si parla di macchine da Gaming, ma se l'uso è appunto sporadico secondo me non c'è poi tutta questa necessità,..poi è chiaro che un upgrade del blocco male non farebbe a tale utilizzo, insomma devi vedere un pò tu.
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, posso rimediare?
Uso il pc in modo ancor più sporadico per giocare a BF4, se questo può servire

Invece della 760 ci butti sopra una 1080/1080ti usata ( quindi attorno ai 450€ ) e sei a posto ancora per un bel po'.
Se poi ci fai sopra un po' di oc alla cpu, viaggi ancor di più

Invece della 760 ci butti sopra una 1080/1080ti usata ( quindi attorno ai 450€ ) e sei a posto ancora per un bel po'.
Se poi ci fai sopra un po' di oc alla cpu, viaggi ancor di più
Grazie della risposta
Tieni conto che così com'è la cpu viaggia a 30°C con tutte le ventole che ho nel case: vorrei sapere se dopo 5 anni ha senso investire su questo pc oppure se otterrei maggiori prestazioni con un pc nuovo mosso da un core i5/ryzen 5 e tutto il resto "nuovo".

io non andrei a toccare niente, piu' che altro che la mobo da una ricerca veloce che ho fatto non supporta processori abbastanza recenti e a sto punti stai come stai. al massimo abbinarci una VGA un po' piu' recente, tipo come diceva @Moffetta88 una 580/590 [200euro] ma anche una 570 che in sto periodo si trova su wharehouse deals a 107 euro che per quello che offre e' un'ottimo prezzo !

Grazie a tutti delle risposte, ho una macchina meno vecchia di quello che pensavo!
Bhe, oddio, non intendevo propri questo .. La macchina è vecchiotta, al punto che aggiornare delle componenti con una forte dipendenza (CPU, ram, mobo) non ha senso, ma finché fa quel che deve fare lasciala lavorare e spendici su il meno possibile, quando tira il collo, rifai la build [/URL]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro