DOMANDA Aggiornare microprocessore e MB Intel e riutilizzo dei miei 32GB di memoria..... DDR4

Pubblicità

cris1973_1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Il mio PC di oggi e' un Intel I7 8700 con 32GB di memoria DDR4. Scheda grafica 1060 6Gb.
Ho aggiornato da poco gli SSD aggiungendone altri.
E' un PC del 2018 , vorrei aggiornarlo a pezzi (MB,microprocessore oppure Scheda grafica) per non spendere troppi soldi tutti insieme.
Sul fronte microprocessore non so' come muovermi perche' ho letto che i microprocessori Intel hanno dei problemi hardware risolti con delle patch che pero'
lo rallentano. Ma oggi e' possibile comprare un I7 14 generazione? che problemi potrei avere?
poi un altra domanda importante. Per riutilizzare le mie DDR4 sul nuovo PC devo per forza
cercare un I7 12 gen e relativa Motherboard?
ho altre soluzioni per usare le mie DDR4?
Vi ringrazio per le risposte.

lo rallentano. Ma oggi e' possibile comprare un I7 14 generazione? che problemi potrei avere?
a parte le temperature e consumi alti dell'i7-14700K e dell'impossibilità di aggiornarlo, nessun problema, ma se il tuo intendo è giocare, basta e avanza un i5 da 20 thread (misto tra P-core e E-core)
poi un altra domanda importante. Per riutilizzare le mie DDR4 sul nuovo PC devo per forza
si, devi cercare una scheda madre che quel socket, che copre dalla 12° gen alla 14° gen e devi assicurarti che sia per DDR4, perchè le DDR5 non sono compatibili su mobo DDR4 e viceversa

Ma oggi e' possibile comprare un I7 14 generazione? che problemi potrei avere?
ha consumi onestamente eccessivi, che generano molto calore e necessitano di un dissipatore buono

un i5 14400f offre un rapporto costo-consumi-prestazioni molto più equilibrato

devo per forza
no, puoi, anzi sarebbe meglio prendere un 13 o 14th gen, però un i5 non un i7

la scheda madre deve essere una in versione ddr4

una scheda madre come questa:

ha tutto l' occorrente per un i5 12-13-14th gen

uno degli usi principali e' Blender , ho visto che nei benchmark un i7 12700k mi assicurerebbe un ottimo step in avanti di potenza
rispetto al mio i7 8700. Tra i7 12 e 14 c'e' un ulteriore incremento di potenza del 40% circa (se non ho fatto male i calcoli) .
A questo punto potrei valutare anche la 12 generazione che ho letto e' la piu robusta dal pdv dell'affidabilita'.
Potrebbe andar bene anche la MB suggerita, grazie.

uno degli usi principali e' Blender , ho visto che nei benchmark un i7 12700k mi assicurerebbe un ottimo step in avanti di potenza
rispetto al mio i7 8700. Tra i7 12 e 14 c'e' un ulteriore incremento di potenza del 40% circa (se non ho fatto male i calcoli) .
A questo punto potrei valutare anche la 12 generazione che ho letto e' la piu robusta dal pdv dell'affidabilita'.
Potrebbe andar bene anche la MB suggerita, grazie.
ma assolutamente no, se tra i7 di 12° e 14° gen c'è un incremento del 40%, perchè dovresti buttare soldi su un prodotti di 12° gen, se la 14° gen ha un i5 che fa gli stessi punteggi se non migliori del 12700k?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro