DOMANDA Aggiornare le prese telefoniche FTTC

Pubblicità

Asmodian Asmodian

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
44
Ciao a tutti, vorrei aggiornare le prese telefoniche di casa mia per migliorare la qualità della fibra FTTC, che cosa dovrei cambiare?

Se hai le tripolari, delle RJ11 di qualità.
Inoltre, se il doppino interno è vecchio e malandato, potresti pensare di sostituire anche quello.

Nella mia nuova abitazione ho visto solo collegamenti etherneth, è possibile che sia possibile collegare solo il router e non il telefono da questi collegamenti?

Sicuro siano prese ethernet? Le RJ 45 Sono molto diverse per grandezza e numero di contatti rispetto alle RJ11...

Beh per sapere che prese sono basta che scolleghi il telefono e provi ad inserire il plug nella presa. Se ci va è una RJ11 se è piccolo rispetto alla presa allora è una RJ45

Beh per sapere che prese sono basta che scolleghi il telefono e provi ad inserire il plug nella presa. Se ci va è una RJ11 se è piccolo rispetto alla presa allora è una RJ45
Tutta la casa ha delle prese RJ45, ho un router con delle porte WAM della tim, cambiando numero di casa potrò utilizzare il vecchio router?
Quale tipo di collegamento devo effettuare per ottenere l'accesso ad internet e al telefono?
Fra qualche giorno viene a casa il tecnico della telecom e mi hanno detto che potrà intervenire per migliorare la qualità dell'impianto madre e delle restante presi, nell'impianto madre che cosa gli potrei di cambiare o di controllare per aumentare la qualità?

Tutta la casa ha delle prese RJ45, ho un router con delle porte WAM della tim, cambiando numero di casa potrò utilizzare il vecchio router?
Quale tipo di collegamento devo effettuare per ottenere l'accesso ad internet e al telefono?
Fra qualche giorno viene a casa il tecnico della telecom e mi hanno detto che potrà intervenire per migliorare la qualità dell'impianto madre e delle restante presi, nell'impianto madre che cosa gli potrei di cambiare o di controllare per aumentare la qualità?
Troppa confusione...
RJ11: telefono
RJ45: modem.
Se hai già un impianto telefonico vecchio, basta sostituire le prese con delle nuove (ma dubito sia necessario, visto che parli di abitazione nuova).

Pubblicità
Pubblicità