Aggiornare il vecchio PC

• Autore discussione Autore discussione Alb1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Alb1

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
35
Salve,
Vorrei aggiornare il vecchio PC di mia figlia (Pentium III 500 MHz, 256 MB RAM, due hard disk: uno da 13 GB e l'altro da 20 GB, scheda video Nvidia FX 5200, scheda audio Aureal Vortex AU8830, masterizzatore CD, lettore CD/DVD, lettore Floppy disk, Windows 98 SE e Linux (Ubuntu+LXDE) Case ATX, che uso, con uno switch KVM in alternativa al mio Mac mini PPC , MAC OS X 10.4 Tiger.
Non vorrei strafare, non lo uso per giocare, anzi vorrei utilizzare uno di quei processori a risparmio energetico.
Che configurazione mi consigliate ? (oppure non ne vale la pena?)
Cordiali Saluti
P.S. Il suddetto PC è di fine 1999, non conosco la potenza dell'alimentatore che però è più recente (sostituito per guasto)

Salve,
Vorrei aggiornare il vecchio PC di mia figlia (Pentium III 500 MHz, 256 MB RAM, due hard disk: uno da 13 GB e l'altro da 20 GB, scheda video Nvidia FX 5200, scheda audio Aureal Vortex AU8830, masterizzatore CD, lettore CD/DVD, lettore Floppy disk, Windows 98 SE e Linux (Ubuntu+LXDE) Case ATX, che uso, con uno switch KVM in alternativa al mio Mac mini PPC , MAC OS X 10.4 Tiger.
Non vorrei strafare, non lo uso per giocare, anzi vorrei utilizzare uno di quei processori a risparmio energetico.
Che configurazione mi consigliate ? (oppure non ne vale la pena?)
Cordiali Saluti
P.S. Il suddetto PC è di fine 1999, non conosco la potenza dell'alimentatore che però è più recente (sostituito per guasto)

Sei coscente che per aggiornare questo pc significa cambiare completamente tutto.... dicci il budget e ti dico la configurazione...

Sei coscente che per aggiornare questo pc significa cambiare completamente tutto.... dicci il budget e ti dico la configurazione... anche il monitor da cambiare??? (dimmi che non è a tubo catodico :asd::asd:)

x essere del 99 è fin troppo buono. io nel 99 avevo un Pentium II, 64 MB di RAM e un ATI Rage come scheda video :asd:

P.S. Aggiungo che il monitor è Acer X193w (è un LCD). Credevo, inoltre di poter salvare qualcosina come p. es. la scheda video

300 euro aspetta almeno di avere 500/600 euro con 300 ci fai poco e tra un po e di nuovo da cambiare :|

comunque con 300 euro ti consiglierei:
ASROCK M3A785GMH/128M AM3 M-ATX VGA 70 euro
AMD CPU AM3 Athlon II X4 640 (3.0 GHz) 95W Box [ADX640WFGMBOX] 90 euro
ASUS EAH5450/DI/1GD3 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI,LP 50 euro
CORSAIR ATX 400W-400CXEU Ventola 12cm (80+) 38 euro
Corsair VS2GB1333D3 PC3-10666 / 2GB / 1333MHz / DDR3 / 240pin DIMM [VS2GB1333D3] 37 euro
Aerocool Case Aerocool Vx-E PRO Black 50 euro
questo mi sa che è una buona cfg per il tuo badget una delle migliori.
anche se non mi ritengo un esperto.
comunque con questo pc si riesce a supportare a stento game nuovi con una risoluzione bassa credo <.< per 300 euro è un pc buono.

Grazie per il cosiglio. Magari aspetto acora un pò per avere a disposizione una somma più elevata e quindi avere qualcosa di meglio.
Cordiali Saluti

Grazie per il cosiglio. Magari aspetto acora un pò per avere a disposizione una somma più elevata e quindi avere qualcosa di meglio.
Cordiali Saluti

sì confermo anchio.. aspetta di avere una cifra un pochino più alta e riuscirai ad avere un computer decisamente più performante :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro