• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornare il mio PC? Se si cosa comprare?

Pubblicità

bl3m88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao Ragazzi, attualmente la mia configurazione del PC è questa:

Tipo processoreQuadCore Intel Core 2 Quad Q9550, 2833 MHz (8.5 x 333)
Nome scheda madreAsus P5Q (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madreIntel Eaglelake P45
Memoria di sistema4096 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
DIMM1: Corsair XMS2 CM2X2048-6400C52 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz)
DIMM3: Corsair XMS2 CM2X2048-6400C52 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz)
Tipo BIOSAMI (10/02/08)
Porta di comunicazioneCommunications Port (COM1)
Adattatore videoATI Radeon HD 4800 Series (1024 MB)
Adattatore videoATI Radeon HD 4800 Series (1024 MB)
Acceleratore 3DATI Radeon HD 4850 (RV770)
SchermoMonitor generico Plug and Play [NoDB]
Periferica audioATI Radeon HDMI @ ATI RV770/790 - High Definition Audio Controller

Realtek ALC1200 @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller

[TD="colspan: 3"] Scheda madre: [/TD]

[TD="colspan: 3"] Scheda video: [/TD]

[TD="colspan: 3"] Multimedia: [/TD]

Cosa ne pensate? Cosa dovrei/potrei cambiare?

Se non ti dà problemi di lentezza o altro non vedo perché dovresti aggiornarlo... Anche perché per passare a qualcosa di più recente dovresti cambiare in blocco scheda madre, cpu e ram. Invece cambiando scheda video penso che saresti cpu limited...
Comunque aspetta il parere di altri...

quoto quanto detto sopra, cambia se proprio vuoi cpu, mobo, ram.. altrimenti puoi montare massimo una 7850 e forse già saresti un pelino limitato dal processore

cambiando cpu mobo e RAM cambierei tutto alla fine. Fortunatamente non ho grossi problemi. L'unica cosa, vorrei migliorare il raffreddamento. Magari con un nuovo case e aggiungendo ventole

Hai due possibilità:
-montare una hd7790/7850 e prendere un dissipatore buono per occare la CPU.
-cambiare tutto.

Decisi tu, in base alle tue finanze :).

Cosa mi consigliate come hd, cpu e video? Fante finta che non ho in budget ben preciso ma vorrei spendere soldi per una configurazione che mi permetta di godere a pieno i giochi anche a lungo andare e che abbia funzionalità da poter sfruttare! Per esempio l'overc. non credo di volerlo mai fare.

E vorrei pensare anche ad un domani. Non voglio cambiare configurazione nuovamente a fine anno
Se dovessero usare più core i giochi futuri un i7 certamente sarebbe meglio, però il costo è quel che è tra mobo, cpu ed eventuale dissipatore..
In alternativa c'è amd, che hanno 8 core e attualmente l'fx 8230 è al pari o poco sotto (dipende dai casi) di una i5 giudicando dai benchmarks, ma non è così matematico che in futuro i core amd vengano sfruttati meglio di un i5..

Se dovessero usare più core i giochi futuri un i7 certamente sarebbe meglio, però il costo è quel che è tra mobo, cpu ed eventuale dissipatore..
In alternativa c'è amd, che hanno 8 core e attualmente l'fx 8230 è al pari o poco sotto (dipende dai casi) di una i5 giudicando dai benchmarks, ma non è così matematico che in futuro i core amd vengano sfruttati meglio di un i5..

allora potrei optare nel prendere un buon i5 con una mobo che potrebbe tornarmi utile con un i7 in futuro. Quali sono i migliori attualmente?

allora potrei optare nel prendere un buon i5 con una mobo che potrebbe tornarmi utile con un i7 in futuro. Quali sono i migliori attualmente?

Penso che se vuoi fare overclock il migliore è il 3570k, altrimenti va bene anche un 3570 liscio o anche un 3470 che costa meno e in game va più che bene.. questi sono in socket 1155, però tieni conto che per aggiornare, a giugno esce il nuovo socket intel (1150), quindi se vuoi aggiornare a i7 con questo socket si può fare, ma per dire se vai ad aggiornare tra un annetto e passa, ti prendi un processore già un po' in la con gli anni.. altrimenti aspetta giugno che escano i nuovi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro