Aggiornare il BIOS?

Pubblicità

dereck88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao io ho una asus p7p55d pro.
Volevo sapere se è raccomandabile aggiornare il bios. se si, come si fa? Quale metto? l'ultimo sul sito?
Ho letto da quaclhe parte che bisogna stare attenti perchè si rischia di dannetggiare la mobo. E' vero?

Grazie a chi mi deluciderà ;)

ciao io ho una asus p7p55d pro.
Volevo sapere se è raccomandabile aggiornare il bios. se si, come si fa? Quale metto? l'ultimo sul sito?
Ho letto da quaclhe parte che bisogna stare attenti perchè si rischia di dannetggiare la mobo. E' vero?

Grazie a chi mi deluciderà ;)

sì.. è vero.. xrò diciamo che l'unico modo x danneggiare la mobo sarebbe che mentre aggiorni il bios si spegne il pc... così facendo devi comprarti una mobo nuova :asd:.
cmq avendo un asus ti dico i passaggi da fare (in teoria i bios sono molto simili)

1. Scaricati l'ultimo bios aggiornato per la tua mobo nel sito di ASUS
  2. metti il file (è .ROM) in una pendrive
  3. riavvia il pc
  4. accedi al bios e vai nella sezione TOOLS
  5. avvia EZ Flash
  6. cerca nelle periferiche la pen drive e dentro dovresti trovare il bios
  7. una volta trovato dagli INVIO e fai partire l'aggiornamento
l'aggiornamento del bios ci impiega tipo 20 secondi logicamente xrò è consigliato farlo in momenti in cui sei sicuro che hai la corrente a pieno regime (niente condizionatori accesi, né phon e naturalmente niente temporali) :ok:

diciamo che l'aggiornamento bios è utile xkè serve a risolvere alcuni "problemi o bugs" della mobo oppure a far riconoscere nuovi processori alla motherboard.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro