DOMANDA Aggiornare il BIOS in modo facile e sicuro?

Pubblicità

CCriCar

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
1
Salve, volevo sapere come aggiornare il BIOS della mia Asus b450m plus 2 in modo da avere la Resizable Bar.
Un anno fa ho provato con la mia vecchia mobo. Non ho fatto bene l'aggiornamento e ho dovuto cambiare scheda madre😤.

C'è un modo per fare l'update in modo sicuro, così da non brickare la mobo?
 
C'è un modo per fare l'update in modo sicuro, così da non brickare la mobo?
pc collegato ad un gruppo di continuità
pendrive usb sicuramente funzionante formattata fat32 con bios ultima versione e sicuramene per la stessa scheda (!)
 
Ma nel titolo, scrivere semplicemente "Aggiornare il bios" e meno complicato che leggere il termine usato da te
 
Ciao, puoi spiegare meglio?
cosa ti porta a dover aggiornare il bios? è una cosa che va fatta solo se necessario visto che se non va a buon fine comprometti seriamente la scheda madre, mi par che tu abbia già fatto un'esperienza negativa in merito, che scheda video hai, sei sicuro che il gioco ne vale la candela?
 
Ciao, puoi spiegare meglio?
spiegare meglio cosa? 😅
  • PC collegato ad un gruppo di continuità (UPS) significa che se va via la corrente proprio durante l'aggiornamento del BIOS, il PC viene alimentato dalla batteria dell'UPS, non si spegne, l'aggiornamento non viene interrotto a metà e non rompi la scheda madre
  • serve una pendrve USB formattata con FAT32, sopra ci va copiato il BIOS aggiornato, da scaricare esclusivamente dal sito di supporto tecnico della scheda madre. OVVIAMENTE non devi sbagliare BIOS, cioè devi mettere il BIOS per l'esatto modello della tua scheda madre, non quello di un'altra
  • da PC spento inserisci la pendrive, accendi il PC ed entri nel BIOS, dove c'è usa sezione di aggiornamento che viene fatta da una utility interna al BIOS stesso, basta che segui le istruzioni a video: si tratta semplicemente di indicare DOVE è il nuovo BIOS (cioè la pendrive), premere INVIO e aspettare che l'update si completi.
 
spiegare meglio cosa? 😅
  • PC collegato ad un gruppo di continuità (UPS) significa che se va via la corrente proprio durante l'aggiornamento del BIOS, il PC viene alimentato dalla batteria dell'UPS, non si spegne, l'aggiornamento non viene interrotto a metà e non rompi la scheda madre
  • serve una pendrve USB formattata con FAT32, sopra ci va copiato il BIOS aggiornato, da scaricare esclusivamente dal sito di supporto tecnico della scheda madre. OVVIAMENTE non devi sbagliare BIOS, cioè devi mettere il BIOS per l'esatto modello della tua scheda madre, non quello di un'altra
  • da PC spento inserisci la pendrive, accendi il PC ed entri nel BIOS, dove c'è usa sezione di aggiornamento che viene fatta da una utility interna al BIOS stesso, basta che segui le istruzioni a video: si tratta semplicemente di indicare DOVE è il nuovo BIOS (cioè la pendrive), premere INVIO e aspettare che l'update si completi.
Poi c'è sempre la legge di Murphy...
 
o quella dell'operaio che scava sul marcia piede e trancia di netto una corda di distribuzione delle corrente, proprio quando sei al 97% di compimento dell'aggiornamento del bios
motivo per cui suggerivo l'uso dell'UPS...
 
Ok grazie a tutti!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
o quella dell'operaio che scava sul marcia piede e trancia di netto una corda di distribuzione delle corrente, proprio quando sei al 97% di compimento dell'aggiornamento del bios
Hahahahha esatto. Oppure ho lavatrice accesa, lavastoviglie accesa e magari anche un phon che va e salta la corrente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top