Aggiornare il Bios Aiuto!!!

Pubblicità

FoRsT_JuMpEr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!
poco tempo fa avevo deciso di aggiungere un altro banco di RAM al mio pc..
sinceramente non pensavo che questa cosa mi avrebbe dato problemi..e invece.. senza ombra di dubbio scelsi una DDR400 della Kingston da 1Gb:ok: (KVR400X64C3A/1G) perchè è garantita a vita e ed è "teoricamente"compatibile con tutte le schede madri..
finito di montarla avvio il pc è niente..windows non si avvia..:mad:
provo e riprovo a cambiare slot..ma niente...
navigando un pò su internet sono venuto a scoprire ke la mia scheda madre (ECS KT600 A) è incompatibile con le Kingston, ma la si può rendere compatibile aggiornando il bios :sisi:(Phonix - AwardBIOS)...
trovata la soluzione mi cimentai alla ricerca dell'aggiornamento del bios..
tra le varie opzioni che ho trovato in internet quasi tutti i tipi di aggiornamento richiedono l'uso di un floppy disk:doh:...
ora IL MIO PROBLEMA É: come faccio ad aggiornare il BIOS se non ho un lettore di floppy nel pc!?!:boh: e quali utility facile mi consigliate di usare per aggiornare il BIOS e come si usano? grazie mille:help:

Salve a tutti!
poco tempo fa avevo deciso di aggiungere un altro banco di RAM al mio pc..
sinceramente non pensavo che questa cosa mi avrebbe dato problemi..e invece.. senza ombra di dubbio scelsi una DDR400 della Kingston da 1Gb:ok: (KVR400X64C3A/1G) perchè è garantita a vita e ed è "teoricamente"compatibile con tutte le schede madri..
finito di montarla avvio il pc è niente..windows non si avvia..:mad:
provo e riprovo a cambiare slot..ma niente...
navigando un pò su internet sono venuto a scoprire ke la mia scheda madre (ECS KT600 A) è incompatibile con le Kingston, ma la si può rendere compatibile aggiornando il bios :sisi:(Phonix - AwardBIOS)...
trovata la soluzione mi cimentai alla ricerca dell'aggiornamento del bios..
tra le varie opzioni che ho trovato in internet quasi tutti i tipi di aggiornamento richiedono l'uso di un floppy disk:doh:...
ora IL MIO PROBLEMA É: come faccio ad aggiornare il BIOS se non ho un lettore di floppy nel pc!?!:boh: e quali utility facile mi consigliate di usare per aggiornare il BIOS e come si usano? grazie mille:help:

Se la tua scheda madre te lo permette (consulta la documentazione), puoi aggiornare il BIOS tramite pendrive USB. In caso contrario il floppy è la via più semplice (e soprattutto sicura).

BIOS Update per bootable CD e flashi da A: facendo il boot da CD.
Praticamente scarichi il file immagine del CD per il boot aggiungi i file che ti servono salvi e masterizzi su cd
Al riavvio da cd ti parte il dos in A: e li' trovi i tuoi files per flashare il bios
Occhio pero' solita attenzione nell'uso dei file corretti per la tua mobo...ed interruzioni energia elettrica,LOL
Cya

ho appena consultato il manuale e l'usb non gli va bene...misà ke la procedura + rapida sarà tramite floppy, perciò penso ke cerco il cavo del lettore floppy e lo ricollego..anzi scherzavo mi sono appena accorto ke avevo eliminato anke il cavo dell'alimentazione del floppy quindi dovrei rifarmi il collegamento all'alimentatore...ke pal*e!!! ma tramite windows non si può fare un tubo?? o letto anke di un programma dell'asus...

ho appena consultato il manuale e l'usb non gli va bene...misà ke la procedura + rapida sarà tramite floppy, perciò penso ke cerco il cavo del lettore floppy e lo ricollego..anzi scherzavo mi sono appena accorto ke avevo eliminato anke il cavo dell'alimentazione del floppy quindi dovrei rifarmi il collegamento all'alimentatore...ke pal*e!!! ma tramite windows non si può fare un tubo?? o letto anke di un programma dell'asus...
Non hai visto il mio post?
Io faccio cosi!
Cya
Senza flopppy

certo ke lo visto il problema e ke ehm..non capisco molto l'inglese...sapreste spiegarmi gentilmente cosa devo fare per usare quel metodo?

1. Scarica http://www.biosflash.com/zips/drdosmin.zip
  2. Estrai drdosmin.img
  3. Con UltraISO aprilo
  4. Aggiungi ai file presenti i tuoi 2 file (di solito bios.bin + update.exe,i nomi li ho messi io) per flashare il bios
  5. Salva il tutto con un altro nome tipo drdos.img
  6. Apri Nero
    bootcd1_e.jpg
    crea CD di boot usando il file prima creato (drdos.img),masterizza su un CD-RW a bassa velocita' e con verifica dati scritti (aggiungo io)
  7. Riavvia il PC da cd
  8. Ti si presentera' il CalderaDOS col prompt A\:> e da qui fai partire il tuo update.exe
  9. Happy Flashing!:luxhello:
  10. Cya

Pubblicità
Pubblicità
Indietro