ci sono due modi di aggioranmento per non perdere niente tratti dalla guida uffuciale emule:
1) Primo Metodo (automatico)
Scaricate la versione
eMule installer dalla pagina di
download ed installate il nuovo eMule nella stessa directory dove era installata la vecchia versione (Se sbagliate cartella installate di nuovo specificando quella corretta).
Lanciate eMule e
saltate il wizard (dato che lo avete già configurato in passato), premendo
CANCEL quando si apre la sua finestra.
2) Secondo Metodo</SPAN> (manuale)
Dalla pagina di
download scaricate i binari di eMule.
Dal file zip (formato file compresso, se vi serve un lettore gratuito consigliamo
ZipGenius) scompattate
SOLO </U>il file "
eMule.exe", e ad eMule chiuso sostituite il file eMule.exe appena estratto al vecchio file eMule.exe presente nella cartella di eMule (di solito c:\programmi\emule). Chi vuole usare il webserver è preferibile che aggiorni usando il Primo metodo, perchè serve anche la cartella \webserver ed emule.tmpl.
Saltate il wizard (dato che lo avete già configurato in passato), premendo
CANCEL quando si apre la sua finestra.
NOTA: Se avete dei
problemi dopo l'aggiornamento e avete il dubbio che la colpa sia della nuova versione, potete scaricare la vecchia e reinstallarla sopra alla nuova senza alcun problema. Trovate la vecchia versione alla pagina di
download
AVVERTENZE:
- Dopo l'aggiornamento è buona norma controllare per precauzione le impostazioni di eMule (capacità e limiti di connessione), e reimpostarli nel caso in cui siano andati persi.
- L'aggiornamento col secondo metodo comporta la perdita della lingua italiana ma non preoccupatevi, per riavere eMule in italiano, andate in Options --> general --> language e selezionate la lingua italiana, a questo punto eMule chiederà se scaricare il relativo file della lingua, basta dargli il benestare e riavrete in pochi secondi eMule in italiano.